Anno XI 
Giovedì 28 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
07 Agosto 2020

Visite: 23

Un piano triennale per le opere pubbliche che, dal restauro a lavori dovuti a frane pregresse, vadano ad interessare tutto il territorio comunale lucchese. E' quanto è stato approvato dal consiglio comunale, riunitosi presso Palazzo Santini nella serata di ieri, giovedì 6 agosto, e che troverà attuazione già nell'immediato, visto che in alcuni siti si è ipotizzato di mettere i cantieri già dalla prossima primavera.

In particolare l'amministrazione va ad intervenire sulla palestra Bacchettoni, con lo stanziamento dei fondi per la sua riqualificazione nell'anno corrente, con inizio dei lavori nel 2021, ma anche sul terminale dei bus, per il quale la programmazione dei lavori slitta alla prossima annualità. Quest'anno, invece, si prevederà ad intervenire a seguito di alcuni movimenti franosi, in particolare per regolarizzare tre differenti situazioni, provvedendo alla normalizzazione di Via di Pieve di Brancoli, Via vecchia di Torre e via nuova di Bozzano.

Nel dibattito che è seguito in aula da una parte si sono registrate le critiche al provvedimento da parte del consigliere Bindocci (m5S) che ha chiesto "un cambio di prospettiva nella realizzazione di questi atti, visto che votazioni del genere vengono ad essere solamente qualcosa di formale dove vi sono dati che non si capiscono e liste di slittamento poco chiare".

Nel corso dell'illustrazione della misura l'assessore Celestino Marchini aveva ricordato come "Questo piano arriva in un anno difficile, in cui, nonostante tutto, riusciamo ad incrementare le risorse per alcuni capitoli di spesa". Il provvedimento ha superato l'esame dell'aula con diciotto voti favorevoli. 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Spazio disponibilie

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

Spazio disponibilie

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie