“Tari, Raspini e Martini dicano la verità: la fonte degli oltre 2 milioni di euro necessari per gli sconti annunciati è il Governo e non il Comune”.
Lo dichiara Marco Martinelli presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia al comune di Lucca che commenta l’annuncio dell’amministrazione comunale sulla manovra Tari.
"Sbagliato - aggiunge l’esponente del partito di Giorgia Meloni - che gli assessori Raspini e Martini
abbiano fatto credere ai cittadini che la manovra sia possibile “con nuove risorse del Comune e del Governo”.
"La realtà è un'altra - attacca Martinelli - Un milione e 400 mila euro derivano dal fondo agevolazioni Tari istituito dal Governo con decreto del 25 maggio scorso e gli altri 898.000 euro di avanzo vincolato la fonte è sempre statale visto che si tratta di fondi del governo inviati per far fronte all’emergenza COVID e non utilizzati dal comune di Lucca lo scorso anno".
"Basta fare campagna elettorale - conclude Martinelli - prendendo in giro i cittadini con annunci spot. Il comune di Lucca potrebbe prendersi dei meriti solo se aggiungesse risorse proprie a questi fondi statali al fine di abbattere completamente la tariffa per tutte quelle attività che sono state interessate da chiusure obbligatorie e da restrizioni di altro tipo nelle varie fasi dell’emergenza Covid".