Anno XI 
Martedì 24 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
24 Settembre 2024

Visite: 96

«Dopo aver denunciato per primi lo scandaloso "laboratorio per bambini trans dai 5 ai 14 anni" promosso da una ricercatrice di Scienze della Formazione dell'Università Roma Tre e approvato dalla Commissione Etica dell'Ateneo, come Pro Vita & Famiglia stiamo lanciando una petizione nazionale per chiedere al Rettore di Roma Tre Massimiliano Fiorucci, che è anche Presidente Nazionale della Società Italiana di Pedagogia, di annullare immediatamente questa iniziativa ideologica che coinvolge minori al di fuori di qualsiasi contesto scientifico condiviso. Entrambi i soggetti promotori del laboratorio, Michela Mariotto e Maric Martin Lorusso, risultano direttamente collegati all'associazione "GenderLens", un gruppo di attivisti politici impegnati per il riconoscimento dell'identità di genere fluida, "creativa" e "trans" dei bambini sin dall'infanzia. Abbiamo inviato al Rettore Fiorucci una PEC con la richiesta urgente di chiarimenti: in cosa consiste il laboratorio approvato? Quali "strumenti ludico-creativi" saranno usati? Quali fonti scientifiche sono state portate a sostegno dell'iniziativa e visionate dal Comitato Etico? Sono state erogate risorse pubbliche per la sua realizzazione? Di quale entità? Il Comitato Etico è stato informato dell'attivismo politico che i promotori del progetto svolgono sugli stessi temi della loro ricerca? Domande a cui pretendiamo risposte chiare dall'Università, anche considerato il fatto che la ricerca universitaria è finanziata con milioni di euro di fondi pubblici, soldi dei cittadini italiani. Contestualmente, chiediamo anche al Ministro dell'Università Anna Maria Bernini di approfondire la vicenda per verificare che il progetto approvato da Roma Tre sia in linea con i requisiti e i limiti fissati dal bando all'interno del quale l'iniziativa è stata organizzata».

Lo dichiara in una nota Antonio Brandi, Presidente di Pro Vita & Famiglia Onlus.

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

So. Ge. Se. Ter, agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l’Italia - Province di Lucca e…

 Candida come il marmo, duttile come la più tradizionale delle carte. A Lucca Biennale Cartasia torna l'innovazione della carta…

Spazio disponibilie

Forza Italia in Toscana si rafforza con le nomine dei responsabili regionali dei dipartimenti, che inizieranno a lavorare…

Domenica 29 settembre 2024 ore 21 presso Sala Vincenzo Da Massa Carrara, Complesso…

Spazio disponibilie

Sabato 28 settembre torna la Giornata Nazionale ABIO, l'evento più importante per ABIO da sempre al fianco dei bambini, degli…

È stata firmata oggi l'ordinanza per l'abbattimento di undici alberi ad alto rischio di cedimento sulle Mura di Lucca.

In occasione del weekend conclusivo del “Lucca Film Festival”,  gli utenti del Centro diurno San Marco del…

Giovanni Minniti vice sindaco di Lucca: In merito alle residenze sanitarie assistenziali (RSA) del Comune di Lucca, stiamo lavorando…

Spazio disponibilie

Dalla serata di oggi, martedì 24 settembre, saranno possibili nuovamente pioggia e temporali, a partire dalle aree della…

“Giovani e futuro: tra speranze e disillusioni” è il tema del webinar che si terrà il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie