claudio
   Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
11 Settembre 2023

Visite: 807

Un'assicurazione casa è un alleato indispensabile per la tutela dell'immobile e dei nostri beni. Questa polizza assicurativa, infatti, presenta una copertura in grado di proteggere la nostra abitazione da una serie di rischi potenziali importanti. Si parla ad esempio dei danni causati da incendi e allagamenti, dei furti e molti altri eventi imprevisti. Scegliere l'assicurazione giusta è un passaggio decisivo, che deve focalizzarsi soprattutto sulla già citata copertura, dato che questa può cambiare da assicurazione ad assicurazione. Vediamo dunque di capire cosa copre generalmente una polizza di tale tipologia.

Protezione del proprietario

Una polizza assicurativa di livello dovrebbe fornire una copertura molto ampia, inclusi i danni alla proprietà e quelli provocati ai vicini di casa (ricorso terzi). Questo vuol dire che, se si verifica un incidente nel nostro immobile che causa un danno ad un vicino, come un'esplosione o un allagamento, la polizza può coprire le spese per la riparazione. Si tratta ad esempio di un'opzione che viene proposta da Zurich Connect, la cui assicurazione casa copre appunto il ricorso terzi, insieme ad altre evenienze come i danni da eventi naturali. Infine, è bene ricordare che ogni polizza ha dei termini e delle condizioni specifiche, quindi è importante leggere attentamente il contratto per informarsi in modo completo.

Protezione dell'inquilino

La polizza assicurativa è fondamentale anche per chi vive in affitto, in quanto protegge l'inquilino da eventuali danni che potrebbero verificarsi nella casa presa in locazione. Ad esempio, copre i danni causati da incendi o allagamenti, oltre ad altre circostanze come il furto e ancora una volta il ricorso terzi. Anche in questo caso è opportuno specificare che la copertura può cambiare a seconda del contratto e della società assicurativa e, come detto in precedenza, conviene sempre verificare con attenzione le condizioni prima di firmare.

Cosa copre un'assicurazione casa? Le altre opzioni

Ovviamente la copertura proposta da un'assicurazione per la casa include, nella lista, molte altre opzioni che meritano di essere approfondite. Si parla ad esempio dei danni al contenuto, che potrebbero essere stati provocati da eventi come incendi, allagamenti e problemi agli impianti (come quello idrico). La copertura, nello specifico, andrà a rimborsare non solo la riparazione, ma anche il valore degli oggetti danneggiati dall'evento. La copertura sui furti richiede un piccolo approfondimento, data la sua importanza, e può comprendere non solo i gioielli ma anche altri valori, come i quadri e i tappeti antichi.

Certe polizze assicurative coprono anche eventi come gli scippi, oltre ai danni causati da catastrofi naturali come i terremoti. Da sottolineare il fatto che le migliori assicurazioni per la casa non dimenticano l'importanza dei nostri animali domestici. Alcuni contratti includono altri fattori fondamentali come gli indennizzi in caso di infortunio domestico, la tutela legale a copertura delle spese legali e un centro assistenza sempre pronto per rispondere a qualsiasi dubbio o domanda.

Infine, un ultimo consiglio: controllare sempre quali sono le offerte in corso, che possono dare la possibilità di risparmiare cifre importanti. Non solo sull'assicurazione per la casa, ma anche per le polizze auto e moto.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie