claudio
   Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
16 Febbraio 2024

Visite: 217

Questo Bologna è incredibile. Non solo per i risultati fin qui ottenuti, ma anche per il gioco a dir poco “paradisiaco” espresso dalla squadra di Thiago Motta. E la classifica parla da sola. Dopo 24 partite infatti i rossoblu si trovano addirittura al 4^ posto in classifica insieme all’Atalanta. E con pieno merito.

Sconfitta pesantissima invece per la Fiorentina, che cade al Dall’Ara la sera di mercoledì 14 febbraio nel match valido per il recupero della 21^ giornata di Serie A – la quale era stata rimandata in gennaio per via degli impegni in Supercoppa Italiana proprio della Viola. Questo ko ovviamente brucia per la squadra di Italiano, che oltre ad aver perso contro un club storicamente rivale è andata sotto anche in un vero e proprio scontro diretto per le posizioni europee.

Come avevano anticipato i pronostici su 22bet login, i padroni di casa hanno avuto la meglio per 2-0.

Bologna-Fiorentina 2-0, il racconto del match

Il Bologna detta legge praticamente dall’inizio alla fine, imponendo il proprio gioco e il proprio ritmo sugli avversari. Zirkzee si muove come vuole sulla trequarti, Ferguson si inserisce a meraviglia e Orsolini è una costante spina nel fianco. Proprio il numero 7 porta in vantaggio i rossoblu dopo pochi minuti: lancio dello scozzese per l’esterno destro, che si porta avanti il pallone con la testa prima dell’arrivo di Biraghi, entra in area e buca Terracciano con un piatto sinistro perfetto che si infila nell’angolino lontano. Orsolini avrebbe anche segnato il secondo gol su calcio di punizione, ma il fuorigioco attivo di Posch costringe il Var ad annullare tutto.

Nella ripresa il trend non cambia, con i padroni di casa che continuano a giocare con coraggio. Col passare dei minuti però cresce la Fiorentina, che tenta qualche avanzata a sorpresa anche se in maniera un po’ confusionaria. Nel finale la Viola ci prova più coi nervi che con la logica, senza riuscirci. Nei minuti di recupero la chiude ancora Odgaard, al secondo gol in due partite: cross dalla sinistra perfetto di Lykogiannis per il centravanti norvegese, che arriva puntuale sul secondo palo e spinge in porta. Finisce 2-0 per il Bologna al Dall’Ara.

Il Bologna sogna la Champions League, la Fiorentina rimane in corsa

Con questa vittoria i felsinei raggiungono quota 42 punti in classifica, al 4^ posto a pari merito con l’Atalanta – la quale però deve ancora recuperare la partita con l’Inter. L’obiettivo di inizio stagione della squadra di Thiago Motta non era certo la qualificazione in Champions League, ma ora deve crederci per forza di cose.

Poco più indietro invece è la Fiorentina, che ha fin qui totalizzato 37 punti al pari della Lazio – ma giocando una partita in più. Al momento la Viola è ferma all’8^ posto in classifica e lotta per le posizioni europee. L’obiettivo minimo della squadra di Italiano sarebbe l’Europa League.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie