claudio
   Anno XI 
Venerdì 23 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
03 Febbraio 2024

Visite: 272

Vittoria importantissima e pesantissima dell’Inter, che nel posticipo domenicale valido per la 23^ giornata di Serie A riesce ad imporsi per 1-0 sulla Juventus. 3 punti determinanti quindi per la squadra di Inzaghi, che approfitta dell’autogol di Gatti per battere la formazione di Allegri e tentare la prima mini-fuga in campionato in vetta alla classifica.

Come raccontavano quote e pronostici su 22bet Scommesse, l’Inter era favorita e di fatti ha vinto lo scontro diretto. Perché nel calcio non si sa mai, ma superare a San Siro i nerazzurri è diventato molto difficile per tutti. Soprattutto per le squadre italiane.

Inter-Juventus 1-0, il racconto del match

Partita piuttosto noiosa e bloccata nel primo tempo, squadre invece letteralmente spaccate in due nella ripresa. Ma paradossalmente, l’unica emozione degna di nota è arrivata proprio nei primi 45 minuti.

L’Inter prende subito in mano il pallino del gioco, schiacciando la Juventus nella propria metà campo. Tanto possesso palla, anche se i pericoli dalla parte di Szczesny non sono molti. La Vecchia Signora si limita invece solo a difendersi e poi ripartire in contropiede. Sul finale di primo tempo però, i padroni di casa passano in vantaggio: palla messa in mezzo dalla destra, Thuram arriva in velocità anticipato da Gatti, che però tocca di petto in maniera maldestra facendo carambolare il pallone in rete. Finisce quindi 1-0 il primo tempo.

Nella ripresa il ritmo è molto più serrato, ma le occasioni nitide e i tiri in porta non sono comunque tanti. La Juventus alza il baricentro, ma non riesce mai a creare per davvero. Con un minimo sforzo, l’Inter regge l’urto e porta a casa il risultato. Vince quindi la squadra di Inzaghi per 1-0.

Inter in fuga in testa, la Juventus deve guardarsi alle spalle dal Milan

L’Inter tenta la prima mini-fuga in vetta alla classifica. Con questa sconfitta infatti la Juventus rimane a quota 53 punti dopo 23 partite, mentre invece i nerazzurri si ritrovano a +4. Per di più, la squadra di Inzaghi deve ancora recuperare una partita per via degli impegni in Supercoppa Italiana – contro l’Atalanta. Potenzialmente dunque l’Inter si trova a +7 sui bianconeri secondi.

D’altra parte, la squadra di Allegri deve guardarsi anche alle spalle. Il Milan infatti è riuscito a vincere in rimonta nel finale contro il Frosinone, e quindi ha confermato il suo terzo posto avvicinandosi al secondo. Il Diavolo conta infatti 49 punti nelle prime 23 gare, a -4 dai bianconeri con ancora lo scontro diretto da giocare. La quarta in classifica è invece lontana, quindi la squadra di Pioli può davvero puntare solo alla Juventus.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

A Porcari, questo sabato 12 aprile, PalcoScenando di cui il direttore artistico è Massimo Chiocca presenta in esclusiva una…

Spazio disponibilie

La manifestazione si è svolta dal 15 al 19 maggio, ha visto la partecipazione di numerosi autori…

Il 24 maggio nell'Aula Magna del Liceo Classico "N. Machiavelli" sarà presentato il volume intitolato “La lapide monumentale…

Spazio disponibilie

Si chiama "Passi avanti: lavoro e inclusione per la comunità" il convegno che si terrà lunedì 26 Maggio dalle…

Puccini Museum - Casa Natale prosegue l'impegno per l'accessibilità e l'inclusione grazie ai nuovi strumenti multimediali, applicazione e tablet,…

Venerdì 23 Maggio, a partire dalle 15:30, la scrittrice e illustratrice Barbara Cantini, parteciperà al ciclo di incontri con…

Si svolgerà sabato 24 maggio dalle ore 9 alle 12 al Campo "Moreno Martini" la festa di fine…

Spazio disponibilie

Domani, venerdì 23 maggio, il direttore artistico del Lucca Classica Music Festival Simone Soldati sarà ospite del master…

Il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e delle fasce più vulnerabili continua a restare attenzionato in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie