claudio
   Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
05 Febbraio 2024

Visite: 177

Il prossimo week-end è in programma una delle sfide più attese del momento. Due delle squadre più in forma si affrontano nella Capitale d’Italia, ognuna con i rispettivi obiettivi di classifica. Da una parte la Roma di Daniele De Rossi, dall’altra l’Inter di Simone Inzaghi.

Giallorossi e nerazzurri si troveranno di fronte allo Stadio Olimpico nella giornata di sabato 10 febbraio 2024 alle ore 18.00, gara valida per la 24^ giornata di Serie A. Come indicano i dati riportati su Planetwin365 scommesse, la gara si preannuncia vibrante e ricca di colpi di scena.

Roma-Inter, come arrivano le due squadre

La Roma sta bene sia fisicamente che mentalmente. Tutti i giocatori chiave sembrano essersi ripresi, in attesa che rientrino alcuni dalle proprie nazionali. Ciò che ha svoltato la stagione giallorossa però è chiaramente l’arrivo di De Rossi in panchina al posto di Mourinho. Il nuovo tecnico non ha solo cambiato modo di giocare, ma ha anche restituito quell’entusiasmo che sembrava perso. La Roma ha infatti ottenuto 3 vittorie consecutive contro Verona, Salernitana e Cagliari, ed ora si trova al 5^ posto in classifica a quota 38 punti – a -1 dall’Atalanta quarta. L’obiettivo è chiaramente quello di qualificarsi per la Champions League.

Discorso diverso per l’Inter, che ormai ha quasi ipotecato lo scudetto. Programmati per vincere in Italia, i nerazzurri di Inzaghi viaggiano ormai a vele spiegate. Il momento positivo sia in termini di risultati che di prestazioni continua infatti dopo la vittoria casalinga nello scontro diretto con la Juventus. Ora l’Inter si trova al primo posto a +4 sulla Vecchia Signora seconda, ed ha addirittura una partita da recuperare per via degli impegni in Supercoppa Italiana. La società non ammetterà un risultato che non sia la vittoria finale del campionato.

Roma-Inter, precedenti e statistiche

Roma ed Inter si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 215 volte: 62 vittorie giallorosse, 57 pareggi e 96 successi nerazzurri. Considerando solo le partite disputate all’Olimpico, il bilancio si ribalta: 42 trionfi a 27 per i padroni di casa, con 33 pareggi.

La gara d’andata non è però finita bene per la Roma, che nell’ottobre del 2023 è caduta male senza neanche provarci: a San Siro è finita 1-0 per l’Inter. I nerazzurri si sono imposti anche l’ultima volta a Roma: nella passata stagione, nel maggio del 2023 gli ospiti hanno vinto 0-2 all’Olimpico. Per ritrovare l’ultimo successo giallorosso bisogna tornare a pochi mesi prima, quando la Roma ha avuto la meglio in trasferta per 1-2 nell’ottobre del 2022. Prima di questa partita, l’Inter ha ottenuto 11 risultati utili consecutivi. L’ultimo successo giallorosso davanti ai propri tifosi è addirittura il 2-1 arrivato nell’ottobre del 2016.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

Spazio disponibilie

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie