Rubriche
AAMS o non AAMS: quale opzione è più popolare in Italia?
Manca poco alla fine del 2024 ed è tempo di tirare le somme rispetto a un’annata che ha fatto registrare una nuova crescita per il mercato del gioco d’azzardo online nel nostro paese. Mentre l’intrattenimento continua ad affidarsi a nuove innovazioni, resta sempre attuale la sfida tra tutti siti scommesse sportive non AAMS e le piattaforme dotate di licenza ADM italiana
Autoesclusione ADM italiana vs GamStop del Regno Unito: differenze, vantaggi e consigli
Da diverso tempo la prevenzione di comportamenti di gioco problematici ha assunto un’importanza consistente a livello internazionale. Sul fronte italiano si lotta in modo concreto attraverso l’assunzione, da parte delle piattaforme con licenza, di strumenti di prevenzione
L'Anolide della Carolina o falso camaleonte
L’Anolide della Carolina delizia molti appassionati di terrari. Infatti, oltre ad essere molto affascinante da un punto di vista estetico, questo sauro può anche essere addomesticato
Lucca Comics & Games, da 314 mila biglietti venduti nel 2023 ai 275 mila del 2024: tante luci, ma anche qualche criticità
L’edizione appena conclusa di Lucca Comics & Games si chiude con tanti sorrisi e qualche interrogativo. La manifestazione si sposa alla perfezione con la città: un fatto noto, ma che ogni anno trova nuove conferme. Il pubblico è fantastico: ragazze e ragazzi gentili, educati, rispettosi del contesto in cui si trovano
Caratteristiche distintive dei casinò italiani con licenza AAMS/ADM
Chiunque voglia scommettere online in Italia, sa che dietro ai casinò con licenza ADM (ex AAMS) si pone una struttura di gioco sicura e perfettamente regolamentata. Questa licenza si basa su una serie di normative severe e rigide, utili per premiare la qualità e la trasparenza degli operatori
Nonna Gianna non molla e lancia un appello: "I comics sono appena iniziati e, mentre prima lo dicevo per burla, ora mi tocca dirlo davvero: i "residenti" sono carcerati senza buona uscita"
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo grido di aiuto inviatoci dalla lettrice abitante nel centro storico che lamenta come, con i Comics, si trovi ad essere come imprigionata
Posto per disabili assegnato dal Comune e occupato abusivamente: nonostante tre chiamate ai vigili urbani, nessuno si presenta
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa riflessione-denuncia inviataci da una persona relativamente a quanto avvenuto durante la giornata, con il posto disabili assegnato dal comune di Lucca occupato abusivamente e la polizia municipale non intervenuta dopo tre telefonate e altrettante rassicurazioni
Centro Affidi e Adozioni, polemica tutt'altro che sopita
“Dove si sta bene si fiorisce“ questo il motto prescelto per promuovere il centro Affidi Piana di Lucca, a cui va aggiunto il Centro famiglie e Adozioni, insediatisi ieri nel nuovo edificio a S. Concordio denominato Piazza Coperta
Meno biglietti venduti per i Comics, di chi o di cosa la colpa? Attenzione al rischio imitazioni oltre che al caro affitti
Come sempre cerco di vedere le cose da una altra angolazione. Mi hanno insegnato ad anticipare le cose e non accorgersi del negativo quando è troppo tardi. Per questo, proprio nelle giornate frenetiche che anticipano la prossima edizione di Lucca Comics and Games, leggo ovunque una preoccupazione per il calo (eventuale) della vendita dei biglietti...
- Scritto da Redazione
- Rubriche
- Visite: 69
Con il passare degli anni e le nuove tecnologie, il concetto di ufficio ha subito notevoli cambiamenti. Per adattarsi alle moderne esigenze e stare al passo con i tempi, gli uffici pubblici e privati si vedono costretti a reinventarsi negli spazi, nei tempi e nelle modalità di lavoro.
Avere a disposizione un partner di fiducia in grado di occuparsi a 360° dei propri obiettivi, con serietà e grande professionalità, è sicuramente una carta vincente.
Scopriamo allora come i servizi e i prodotti di Mondoffice, azienda con esperienza trentennale sulle forniture per uffici, possono offrire un notevole sostegno per le realtà professionali sia pubbliche sia private.
Prodotti e servizi offerti da Mondoffice
Mondoffice è un partner specializzato nell’offrire soluzioni sempre aggiornate ai suoi clienti.
Oltre alla distribuzione di forniture per uffici, garantisce anche un servizio di consulenza supportato da ben trent’anni di esperienza nel campo.
Enti pubblici, scuole, multinazionali, privati e piccoli professionisti, possono affidarsi in piena sicurezza all'azienda per ogni necessità. A partire da tutto il materiale di cancelleria, come carta per fotocopie, cartucce e toner, materiale per imballaggio e spedizione, fino all’arredo, ai software di archiviazione, e ai prodotti di benessere.
L’azienda s’impegna, infatti, a offrire una vasta gamma di prodotti di qualità, a suggerire l'acquisto più adatto, con il miglior rapporto qualità-prezzo, e garantire una consegna rapida in tutta Italia.
Con Mondoffice l’ufficio è a portata di click
Grazie a una piattaforma e-commerce intuitiva e di facile consultazione, entrare nel mondo dei prodotti e dei servizi offerti da Mondoffice sarà semplice e veloce. Sul sito web ufficiale dell’azienda sarà possibile sfogliare il menù dei prodotti, organizzati per categoria.
Tra le tante categorie ci sono anche quelle dedicate a “bevande e alimenti” di ogni genere, ai “prodotti ecosostenibili” realizzati con bioplastiche compostabili, e ai prodotti per la “sicurezza” sul lavoro.
Account personale e modalità di pagamento
Sul sito di Mondoffice il cliente può scegliere di creare un suo account personale, per ottenere sconti riservati ai clienti, salvare le ricerche effettuate e concludere gli acquisti.
Sono disponibili diverse modalità di pagamento. I privati potranno avvalersi del contrassegno, e quindi pagare la merce al ricevimento, oppure scegliere la comodità del pagamento con carta di credito.
In quest’ultimo caso, l’importo totale viene impegnato tramite autorizzazione sul plafond della carta e addebitato solo dopo che l’ordine sarà evaso. Se ci fosse un ripensamento da parte dell’utente e l’ordine venisse cancellato, nessun costo verrà addebitato sulla carta di credito.
Per tutti gli altri clienti, invece, oltre alle precedenti condizioni di pagamento già menzionate per i privati, esiste anche l’opportunità di elargire un bonifico a 30 giorni oppure una RiBa (Ricevuta Bancaria) di 30 giorni a fine mese.
Tutti gli ordini sono autorizzati a procedere solo se completi di codice fiscale o numero di partita iva. Gli acquisti su Mondoffice, inoltre, garantiscono transazioni durante le quali non vengono archiviati i dati sensibili del cliente sul server dell’azienda.
Come contattare l’azienda e il servizio assistenza
Nella sezione “contatti” del sito di Mondoffice, sono presenti i numeri di telefono e fax disponibili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30. L’indirizzo e-mail dell’azienda e un servizio di chat sono ulteriori contatti messi a disposizione dell’utente.
Inoltre, è possibile usufruire di un modulo online per richiedere informazioni di ogni genere, ed entrare nei profili di tutti i social media con i quali è possibile raggiungere l’azienda.
Per un aggiornamento costante sulle offerte esclusive che Mondoffice dedica ai suoi clienti, è possibile iscriversi alla newsletter che, inoltre, darà diritto a ricevere un buono sconto da 10 € sul primo acquisto. L’iscrizione è annullabile in qualsiasi momento.
- Scritto da Redazione
- Rubriche
- Visite: 418
Il numero di italiani che si dedicano al giardinaggio è in forte crescita: è questo ciò che è emerso, in maniera piuttosto netta, da uno studio curato da Nomisma, società di consulenza strategica ed aziendale.
Nello specifico, questa ricerca si è collocata nell’ambito del cosiddetto “Osservatorio The World after Lockdown”, il quale si sofferma appunto sui cambiamenti delle abitudini dei cittadini italiani in piena pandemia.
L’emergenza sanitaria ha avvicinato tante persone al giardinaggio
L’emergenza sanitaria, e in particolar modo i periodi di lockdown, hanno inevitabilmente comportato dei cambiamenti profondi nel modo di agire dei consumatori, cambiamenti che in alcuni casi sono stati temporanei, mentre in altri si sono rivelati più duraturi.
Ebbene, Nomisma ha evidenziato anzitutto come il numero complessivo di italiani “col pollice verde” sia cresciuto in maniera consistente: se nel 2019, ovvero in fase pre-pandemia, erano 16 milioni, oggi sono divenuti ben 19 milioni, cifra corrispondente al 39% della popolazione totale.
Questo incremento, peraltro, si ritiene che andrà a confermarsi: è previsto semmai un lieve ridimensionamento, dovuto al fatto che oggi non vi sono più restrizioni alla libertà personale dovute a ragioni sanitarie, ma si rimarrà comunque su livelli superiori a quelli registrati nel 2019.
Il commercio elettronico ha trainato anche questo settore
Durante il lockdown, ovviamente, a trainare il settore è stato il commercio elettronico, non a caso siti web specializzati nella vendita online di piante come Codiferro hanno registrato volumi di ordini di gran lunga superiori alla norma.
Il commercio elettronico, in tale particolare fase storica, è stato provvidenziale nei settori più disparati, ma quel che è più interessante rimarcare è il fatto che il lockdown abbia contribuito ad accendere in tanti italiani questa passione.
La stessa Nomisma, peraltro, ha riscontrato come tra le ragioni che hanno spinto gli italiani ad avvicinarsi al giardinaggio, al primo posto figuri la necessità di rilassarsi, quanto mai preziosa durante un periodo così particolare come quello dell’esplosione epidemica.
Due distinte categorie: Green Enthusiast Green Expert
Nomisma ha realizzato anche una “fotografia” degli appassionati di verde, distinguendo due diverse categorie, ovvero quella dei Green Enthusiast e quella dei Green Expert.
I Green Enthusiast sono coloro che si limitano a prendersi cura di piante e fiori sul proprio balcone, e nella grande maggioranza dei casi a collocarsi in tale categoria sono donne, con un’età media di 45 anni, residenti a Nord e con un reddito mensile familiare superiore a 3.000 euro.
I Green Expert, invece, sono coloro che coltivano terreni orti e giardini (si badi bene, si parla di coltivazione per pura passione e non per esigenze professionali).
Per questa categoria non si segnalano differenze di genere rilevanti, l’età media è di 53 anni, la residenza è prevalentemente Nord per quel che riguarda giardini e orti, mentre Sud per quanto concerne i terreni; il reddito familiare mensile, infine, si colloca tra i 2.000 ed i 3.000 euro.
Al di là di quale sia la categoria di appartenenza, è davvero evidente che la passione per il giardinaggio sia davvero molto accesa in Italia e le difficoltà che abbiamo vissuto negli ultimi anni hanno avvicinato tantissime persone a quest’hobby rilassante, piacevole ed appagante.