12/12 – 36/24 – 65/40 – 83/46
12/12 – 24/12 – 30/16 – 18/6
Bcl: Landucci, Burgalassi 3, Barbieri 4, Lippi 4, Barsanti 13, Simonetti 17, Tempestini 15, Del Debbio 9, Brugioni 1, Pierini 4, Trentin 13, Rinaldi. All. Olivieri, ass. Giuntoli, Pizzolante.
Basket Serravalle: Gay 4, Rossi 6, Avino , Taverna 11, Razic 12, D'Alessandro , Perez , Ruiu 6, Pavone 7, Ruscigni. All. Gatti, ass. Gagliardini, Barisone.
Inizio di partita tesissimo, tre minuti di gioco e zero canestri, è Pavone che sblocca per il Serravalle, la replica è affidata a Simonetti che prima realizza da sotto e poi fa due su due dai liberi ed è sempre Simonetti che porta la squadra sul 6/4.
Nei primi minuti del primo quarto è il Serravalle a dare prova di maggiore concretezza che prova ad andare via portandosi sul 6/10 a due e mezzo dalla prima sirena, grazie ai canestri di Gay e Rossi.
Trentin impatta sul 10/10, ma prima Pavone poi Gay dai liberi siglano il più due e ancora una volta Trentin che toglie le castagne dal fuoco inchiodando il canestro.
Il secondo quarto inizia sotto il segno di Barbieri che la mette dall'area per il nuovo vantaggio, Serravalle che risponde e Burgalassi che perentoriamente infila la tripla del vantaggio.
Poi è la volta di Tempestini per una nuova tripla che sigla il 22/14
Il Bcl nel secondo quarto sembra aver fatto pace con il canestro, le percentuali si sono alzate ed il vantaggio è arrivato sul più 12, un vero e proprio tentativo di fuga a 4 minuti dal riposo.
Un vantaggio che il Bcl mantiene fino alla sirena, grazie ad un canestro di Trentin allo scadere.
Il secondo tempo parte sotto i colori biancorossi, Simonetti apre le danze, lo seguono, Del Debbio Trentin e il Bcl vola sul 49/31, è quasi un monologo, per i ragazzi di Olivieri sembra tutto facile, vanno a canestro Tempestini, Lippi, Pierini, il vantaggio supera ormai i 20 punti alla terza sirena.
L'ultimo quarto è ormai una questione risolta, si fa accademia, il Bcl letteralmente passeggia sugli ospiti arrivando sull'82/40 ameno di due minuti al termine. Serravalle spara le ultime cartucce, scendendo sotto i meno 40, ma non è sufficiente, la sirena mette fine al match e consegna i due meritati punti al Basketball Club Lucca, 83/46 il finale.