Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Maggio 2024

Visite: 488

Domenica 12 maggio si è giocata a Livorno, presso la piscina Massimo Rosi-La Bastia - la settima giornata del campionato toscano di pallanuoto Under14 UISP dove è scesa in acqua la formazione del CNL  Pallanuoto Lucca guidata dall'allenatore Giacomo Pisano coadiuvato da Matteo Di Pede. Tecnici che avevano convocato i seguenti giocatori: Ciambellotti Davide, Martinelli Cristian, Caselli Barnabe, Fanucci Samuele, Bertoncini Federico, Rossi Zeno, Iacopetti Matteo, Velli Giorgio, Monni Matteo (v.cap.), Tomei Sebastiano, Antonetti Fabio, Elboni Marco, Pisconeri Lorenzo (cap.), Scalzini Esteban, Spadoni Emanuele.   

I ragazzi lucchesi hanno affrontato  la forte compagine della Pallanuoto Valdarno: Le due formazioni  fino allo scontro diretto erano appaiate in cima alla classifica vincendo i sei precedenti incontri.

La CNL Pallanuoto Lucca è partita bene portandosi subito in vantaggio e costruendo varie azioni da gol non finalizzate a causa di poca precisione nel tiro. Il Valdarno rispondeva con 2 gol senza farsi intimorire. I ragazzi del CNL non si scomponevano e si riportavano in vantaggio sul 3-2 allo scadere del primo quarto.

Il secondo tempo è stato giocato punto a punto e terminava 5-4 a favore del CNL.

Nel terzo tempo i ragazzi lucchesi aumentavano il ritmo, creando tantissime occasioni, ma la solita imprecisione al tiro non permetteva di capitalizzare quanto di buono costruito. Si andava così all'ultimo quarto sul punteggio di 7-5 per la compagine lucchese.

Nell'ultimo tempo la squadra continuava a costruire tante occasioni e difendeva con la massima concentrazione. I ragazzi, guidati dal portiere e capitano Pisconeri: la partita chiudevano vittoriosi con il punteggio finale di 10-6 (Monni M.  🏐🏐🏐🏐, Fanucci  S. 🏐, Scalzini E. 🏐🏐, Tomei S. 🏐🏐🏐).

Si è trattata una partita molto combattuta nelle prime due frazioni, frazioni che sono state giocate punto a punto, mentre nella seconda metà di gara è uscito il miglior gioco dei ragazzi lucchesi che hanno meritatamente conquistato i 3 punti. Grandi complimenti vanno anche agli amici di Valdarno che si sono rivelati senza dubbio la formazione più ostica incontrata finora.

Adesso rimane solo l'ultima partita di campionato il 26 maggio che si svolgerà a Sesto Fiorentino. A seguire i play off, dove il Circolo Nuoto è già qualificato.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie