Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
27 Gennaio 2024

Visite: 203

Di nuovo una partita ad alto tasso di difficoltà per le ragazze del Green Lucca Le Mura Spring quella di sabato 27 contro Caffè Toscano Pielle Livorno, altra diretta inseguitrice al terzo posto a soli due punti di distacco.
Le lucchesi oltretutto non potranno contare sulla guardia Viktoriia Fedorenko, reduce da un infortunio al polso sinistro e sulla play Caterina Cerri, mentre potrebbero recuperare Chiara Tessaro ancora alle prese con un risentimento al polpaccio destro.
Pielle Livorno è inoltre squadra difficile benchè molto conosciuta nei suoi elementi, in quanto in gran parte per molti anni in Spring. Squadra che non segna molti punti (59,1 media/gara), ma ne subisce pochissimi (46,3 media/gara) ed ha in Viola Castiglione la top scorer con 152 punti, dei quali circa la metà realizzati da oltre l'arco. All'andata al Palatagliate finì con la vittoria delle Livornesi per 40-59.
Questa fase del campionato ha comunque già espresso i suoi primi verdetti e le prime quattro, a sette giornate dal termine, sono già sostanzialmente sicure di un buon posto nei Playoff. Quindi un periodo per tirare il fiato, svuotare l'infermeria e prepararsi alla bagarre finale che designerà chi andrà a giocarsi gli spareggi per la promozione in A2. Ma coach Biagi se la vuole giocare fino in fondo.

"Sarà una partita difficile - conferma - loro sono una buonissima squadra, allenata molto bene e con diversi elementi di valore. Noi cercheremo di arrivare nelle migliori condizioni possibili, chi andrà in campo riuscirà a giocare al meglio per attaccare il loro gioco, fatto di una buonissima difesa e tanta aggressività".

La gara sarà arbitrata da Alberto Volpi di Cecina e Samuele Rossetti di Rosignano Marittimo.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Spazio disponibilie

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Spazio disponibilie

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie