Di nuovo una partita ad alto tasso di difficoltà per le ragazze del Green Lucca Le Mura Spring quella di sabato 27 contro Caffè Toscano Pielle Livorno, altra diretta inseguitrice al terzo posto a soli due punti di distacco.
Le lucchesi oltretutto non potranno contare sulla guardia Viktoriia Fedorenko, reduce da un infortunio al polso sinistro e sulla play Caterina Cerri, mentre potrebbero recuperare Chiara Tessaro ancora alle prese con un risentimento al polpaccio destro.
Pielle Livorno è inoltre squadra difficile benchè molto conosciuta nei suoi elementi, in quanto in gran parte per molti anni in Spring. Squadra che non segna molti punti (59,1 media/gara), ma ne subisce pochissimi (46,3 media/gara) ed ha in Viola Castiglione la top scorer con 152 punti, dei quali circa la metà realizzati da oltre l'arco. All'andata al Palatagliate finì con la vittoria delle Livornesi per 40-59.
Questa fase del campionato ha comunque già espresso i suoi primi verdetti e le prime quattro, a sette giornate dal termine, sono già sostanzialmente sicure di un buon posto nei Playoff. Quindi un periodo per tirare il fiato, svuotare l'infermeria e prepararsi alla bagarre finale che designerà chi andrà a giocarsi gli spareggi per la promozione in A2. Ma coach Biagi se la vuole giocare fino in fondo.
"Sarà una partita difficile - conferma - loro sono una buonissima squadra, allenata molto bene e con diversi elementi di valore. Noi cercheremo di arrivare nelle migliori condizioni possibili, chi andrà in campo riuscirà a giocare al meglio per attaccare il loro gioco, fatto di una buonissima difesa e tanta aggressività".
La gara sarà arbitrata da Alberto Volpi di Cecina e Samuele Rossetti di Rosignano Marittimo.
Green Lucca Le Mura Spring, una trasferta insidiosa a Livorno
Scritto da Redazione
Sport
27 Gennaio 2024
Visite: 194