Anno XI 
Giovedì 14 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Novembre 2024

Visite: 85

Green Lucca Le Mura Spring - CMB Valdarno

61-47

(11-14; 28-30; 44-34)

Le Mura Spring: Cerri, Capodagli* 12, Caredio, Morettini 5, Rapè, Valentino 8, Masini 2, Chiti 5, Maffei* 8, Michelotti* 10, Papa, Cherkaska 11. All.: Ferretti
Cmb Valdarno: Azzola* 2, Bizzarri* 6, Sontse10, Campagnano* 3, Tognaccini* 3, Morandini, Stefanini 5, Trapani 2, Chiosi, Viticchi* 16. All.: Viticchi
Arbitri: Matteo Landi di Pontedera e Giovanni Barone di Ponsacco.
Partita insidiosa per le Spring, che solo nel secondo tempo riescono ad aver ragione delle giovani e veloci avversarie e mantengono l'imbattibilità con sei vittorie su sei incontri disputati.
Come ormai succede spesso le Spring si trovano costrette ad inseguire il risultato con una partenza lenta e ricca di imprecisioni. Le prime a muovere il tabellone sono le ospiti con Bizzarri (0-2), cui rispondono, dopo un paio di minuti, Capodagli e Cerkaska per il 4-2. Risponde Azzola per il 4 pari poi si va punto a punto sul 7-7, quando dopo i due dalla media di Valentino (11-7) Valdarno piazza un mini break con stefanini da tre e Sontsa per chiudere sul 11-14.
Apre il secondo quarto la bomba di Maffei che impatta sul 14 pari. Segue una fase di sorpassi e controsorpassi con distacchi massimi di un paio di possessi per tutto il periodo, allo scadere Trapani si appoggia al tabellone per il canestro del 28-30.
Al rientro sembra partire ancora meglio Valdarno, Campagnano porta subito sul 28-32, ma le Spring chiudono la difesa e piazzano un break di 16-2 lasciando alle ospiti solo due punti da tiri liberi (44-34).
Si apre in discesa quindi l'ultimo quarto per le padtone di casa che allungano con decisione fino al 57-35 del gioco da tre di Cherkaska al quinto minuto, per poi controllare il ritorno delle ospiti negli ultimi due minuti fino al 61-47 definitivo.
"Abbiamo fatto un primo tempo non all'altezza - commenta coach Ferretti - devo fare i complimenti a Valdarno che ha giocato tutto quello che aveva, noi dobbiamo migliorare e capire che le partite vanno giocate dall'inizio. Nel secondo tempo invece abbiamo giocato al nostro livello, una menzione particolare a Sara Valentino per tutto quello che fa in partita, ma brave anche le altre e ora pensiamo alla prossima."
Prossimo impegno della serie B Spring, ancora al Palatagliate, sabato 16 ore 18,45 contro Nicobasket.
Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Domenica 17 novembre alle ore 15.30 presso l'auditorium del Suffragio a Lucca, un prezioso concerto dal titolo "Vissi…

Bookcity Milano - Domenica 17 novembre alle 15.30 presso la Biblioteca Sormani, nell'ambito…

Spazio disponibilie

L’evento, che vedrà la presenza di Alessandro Di Battista, vicepresidente dell’associazione culturale “Schierarsi”, e di alcuni dei suoi…

Il mercato contadino di Marlia festeggia i suoi 15 anni di attività…

Spazio disponibilie

“L'avanzamento degli assi viari svela le vere intenzioni di tutti: destra e centrosinistra, maggioranza e opposizioni…

Il Comune di Porcari può mettere la parola fine all'impianto di trattamento rifiuti che vorrebbero realizzare a Salanetti.

Spazio disponibilie

È già noto che l’attuale amministrazione di Capannori intende assumere con contratto indeterminato di tre anni…

Preoccupazione crescente per la zona di Coselli/Guamo a causa dei frequenti blackout che interrompono l'erogazione di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie