Anno XI 
Lunedì 28 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Novembre 2024

Visite: 240

Green Lucca Le Mura Spring - CMB Valdarno

61-47

(11-14; 28-30; 44-34)

Le Mura Spring: Cerri, Capodagli* 12, Caredio, Morettini 5, Rapè, Valentino 8, Masini 2, Chiti 5, Maffei* 8, Michelotti* 10, Papa, Cherkaska 11. All.: Ferretti
Cmb Valdarno: Azzola* 2, Bizzarri* 6, Sontse10, Campagnano* 3, Tognaccini* 3, Morandini, Stefanini 5, Trapani 2, Chiosi, Viticchi* 16. All.: Viticchi
Arbitri: Matteo Landi di Pontedera e Giovanni Barone di Ponsacco.
Partita insidiosa per le Spring, che solo nel secondo tempo riescono ad aver ragione delle giovani e veloci avversarie e mantengono l'imbattibilità con sei vittorie su sei incontri disputati.
Come ormai succede spesso le Spring si trovano costrette ad inseguire il risultato con una partenza lenta e ricca di imprecisioni. Le prime a muovere il tabellone sono le ospiti con Bizzarri (0-2), cui rispondono, dopo un paio di minuti, Capodagli e Cerkaska per il 4-2. Risponde Azzola per il 4 pari poi si va punto a punto sul 7-7, quando dopo i due dalla media di Valentino (11-7) Valdarno piazza un mini break con stefanini da tre e Sontsa per chiudere sul 11-14.
Apre il secondo quarto la bomba di Maffei che impatta sul 14 pari. Segue una fase di sorpassi e controsorpassi con distacchi massimi di un paio di possessi per tutto il periodo, allo scadere Trapani si appoggia al tabellone per il canestro del 28-30.
Al rientro sembra partire ancora meglio Valdarno, Campagnano porta subito sul 28-32, ma le Spring chiudono la difesa e piazzano un break di 16-2 lasciando alle ospiti solo due punti da tiri liberi (44-34).
Si apre in discesa quindi l'ultimo quarto per le padtone di casa che allungano con decisione fino al 57-35 del gioco da tre di Cherkaska al quinto minuto, per poi controllare il ritorno delle ospiti negli ultimi due minuti fino al 61-47 definitivo.
"Abbiamo fatto un primo tempo non all'altezza - commenta coach Ferretti - devo fare i complimenti a Valdarno che ha giocato tutto quello che aveva, noi dobbiamo migliorare e capire che le partite vanno giocate dall'inizio. Nel secondo tempo invece abbiamo giocato al nostro livello, una menzione particolare a Sara Valentino per tutto quello che fa in partita, ma brave anche le altre e ora pensiamo alla prossima."
Prossimo impegno della serie B Spring, ancora al Palatagliate, sabato 16 ore 18,45 contro Nicobasket.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Appuntamento con l'artista per una speciale visita guidata alla mostra "Giovanni Lorenzetti. Modernità e Tradizione nella Bottega Lorenzetti": offerta alla…

Lunedì prossimo, l'amministrazione comunale di Capannori e la società Qualità e Servizi inaugureranno il nuovo servizio "Linea Ascolta…

La FAI CISL Toscana saluta con profonda commozione Antonio Dati, storico direttore…

Spazio disponibilie

Il Puccini Museum – Casa Natale apre le sue porte al pubblico di Lucca Classica Music Festival e offre a…

A seguito delle indicazioni dei rispettivi sindaci, è stata decisa la data in cui si terrà il Consiglio comunale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie