Tau Calcio - Cuoiopelli 3 - 1
TAU CALCIO. Citti, Ricci T., Lucchesi, Anzilotti, Mancini, Fedi, Fazzini (18' secondo tempo Manfredi), Niccolai, Rossi (40' secondo tempo Gianmarco Magini), Benedetti, Antoni (49' secondo tempo Barbera). A disposizione: Donati, Ceceri, Nieri, Maccagnola, Ricci Filippo, Fanani. Allenatore: Cristiani.
CUOIOPELLI: Lampignano, Martinelli, Iannello, Cornacchia, Ghelardoni, Buscé (35' secondo tempo Benassi), Dal Poggetto (26' secondo tempo De Simone), Passerotti (26' primo tempo Isola), Petracci, Pirone, Diomande (21' secondo tempo Benvenuti). A disposizione: Casalini, Montemagni, Carli, Bonfanti, Baeza. Allenatore: Marselli.
ARBITRO: Nicholas Pedrini di Reggio Emilia, con Kevin Scanu e Roberto Lembo di Valdarno.
RETI: 12' Anzilotti (T), 38' Petracci (C), 67' Benedetti (T), 94' Manfredi (T).
NOTE: ammonizioni: Cornacchia, Ghelardoni, Benedetti, Fazzini. Espulsione: Iannello.
Netta vittoria del Tau Calcio contro la Cuoiopelli. La squadra di mister Cristiani prende subito le redini della partita e trova il vantaggio dopo soli 12 minuti. È Anzilotti su calcio di punizione a sbloccare il risultato.
Il Tau fa la partita, ma in finale di primo tempo gli ospiti sono bravi a sfruttare una delle poche occasioni a loro favore: la rete porta la firma di Petracci.
Stesso copione nella ripresa: il Tau gestisce palla e torna in vantaggio al 22' su assist di Niccolai per Benedetti, che realizza il 2 a 1. Dopo un palo colto al 30' da Rossi, il definitivo 3 a 1 arriva nei minuti di recupero. È Manfredi a segnare: per lui, del 2004, è il primo gol in Eccellenza. Da segnalare che la formazione pisana ha giocato gli ultimi minuti di gara in dieci per l'espulsione di Iannello.
Con questa vittoria il Tau Calcio sale a quota 7, a tre punti dalla zona play-off.
Domenica prossima derby lucchese in casa del Camaiore.