È tutto pronto per il grande appuntamento cicloamatoriale di domenica. Si corre, con partenza ed arrivo a Porcari, il campionato italiano Uisp. L'importanza dell'evento, organizzato dal Team Stefan, è uno spettacolo da non perdere per gli appassionati di ciclismo e si preannuncia di grande impatto per il carattere spettacolare di una contesa molto agguerrita e di grande impegno anche a livello organizzativo.
La pratica cicloamatoriale è sempre più diffusa ed il Team Stefan riesce ogni anno grazie soprattutto alla passione del suo presidente Stefano Del Carlo a tesserare un gran numero di ciclisti, dando un contributo importante al sostegno finanziario di tutto il movimento ciclistico, rispecchiando la vera passione in una pratica sportiva sempre più diffusa fra gli amatori che anche in età avanzata hanno scoperto l'amore per il ciclismo tardivamente, ma mai troppo tardi per farne diventare un impegno quotidiano. La gara sarà aperta ai soli tesserati Uisp in regola con le iscrizioni e saranno premiati i primi cinque classificati di ogni categoria. La bandierina calerà in Via Puccini per un circuito piano di 15 chilometri da ripetersi quattro volte e poi deviare verso S.Martino e Montecarlo per altri 18 chilometri di un circuito più lungo da ripetersi 2 volte per le categorie Elite Sport, M1, M2, M3, M4, M5 e M6. Arrivo in Via Mons. Mario Antonio Marraccini. Due le corse in programma. Alle 9 partirà quella riservata alle categorie M7, M8, MW1 e MW2. Alle 14 sarà invece la volta della seconda batteria riservata alle categorie Elite Sport, M1, M2 mentre alle 14,10 sarà dato il via alle categorie M3 e M4. Il ritrovo e verifica è invece fissato alle 7,30 presso il ristorante Stefan sempre in Via Puccini a Porcari.
UNA MANIFESTAZIONE IN MEMORIA DI GIUSEPPE DEL SARTO
Stefano Del Carlo ringrazia la collaborazione della Uisp Ciclismo Nazionale, Uisp Ciclismo Regione Toscana ed il Comitato territoriale Lucca Versilia e ci tiene a precisare che l'evento sarà anche valevole come 1.o Memorial Giuseppe Del Sarto, scomparso nel mese di febbraio all'età di 72 anni, lasciando un vuoto in tutto il ciclismo amatoriale.
"Il ciclismo - dice - deve molto alla sua persona. Il movimento della Uisp è cresciuto soprattutto grazie a lui. Giuseppe era un instancabile lavoratore ed organizzava molte corse. Pieno di umanità e duttile nelle espressioni era un grande appassionato di ciclismo ed aveva sempre uno sguardo attento alle tematiche delle corse"
TEAM STEFAN, PARTENZA A RAZZO
Un avvio stagionale prodigo di soddisfazioni per il Team Stefan anche a livello agonistico. Ha fatto subito centro al primo grande appuntamento stagionale nelle gare in linea vincendo in diverse categorie ai campionati toscani di Bassa a Cerreto Guidi. Si sono imposti Manuel Allori nella categoria Elite Sport, Alessio Finocchi nell'M1, Diego Giuntoli nell'M2, Lorenzo Signorini nell'M3 e Federico Colonna nell'M5. Vicino al successo anche Roberto Benedetti che si è piazzato al secondo posto nell'M4. Domenica scorsa nella 1.a G F della Garfagnana successi di categoria per Emilio Scatena e Giovanni Bellandi. Un inizio niente male in attesa dell'evento principe della stagione dove la squadra si è ben preparata cercando di imporsi in qualche categoria sulle strade di casa.