Anno XI 
Lunedì 19 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Aprile 2024

Visite: 466

I campionati di tennistavolo regionali e nazionali stanno giungendo al termine e il finale di stagione si preannuncia scoppiettante per la società dell’Incas caffè Tennistavolo Lucca, che ad una giornata dalla fine della stagione mette al sicuro le prime due promozioni: in serie B2, Girone E, Bemi (2), Cerquiglini (2) e Falchi (1), dopo una stagione pressochè perfetta, vicono 5-1 contro i fiorentini del Ciatt Firenze e centrano l’obiettivo della promozione in serie B1; in serie D3/A il successo di Valbuena (1), Mazzei (2) e Maggio (2) segna la vittoria del campionato e la conseguente promozione in serie D2.

A questi due successi si uniscono altre vittorie altrettanto importanti che lasciano quindi aperto il finale di stagione, rendendo così determinante la settima e ultima giornata di campionati. In serie B1 nazionale, girone C, Di Fiore (2), Mankowski (1) e Zuanigh (2) vincono l’importante scontro al vertice contro l’ASD Apuania Carrara che permette ai lucchesi di recuperare la prima posizione in classifica e ritrovarsi ad un passo dalla promozione nella ambita massima serie; tutto dipenderà dai risultati dell’ultima partita. In serie C2 (girone C) Galli (3), Casali (2) e Niccoletti vincono 5-3 contro la Pol. Dil. Pulcini TT ‘B’ e si assicurano il vertice della classifica; per la promozione sarà però necessario disputare i play off. Infine, l’ultima partita sarà determinante anche per la D3/C, che vincono 5-1 contro il diretto avversario del Ciatt Prato A, secondo a due punti di distanza, e sono quindi adesso in prima posizione.

Destino più avverso per la squadre del girone A della C2, che non riesce ad avere la meglio contro il Bernini TT Livorno (4-5) e sarà impegnato a fine maggio per le gare di play out per la salvezza e per la D2/B, che perde 5-1 contro la Pol. Dil. Pulcini TT B. Anche la D1/B, sempre contro il Ciatt Prato, esce dal campo di gioco sconfitto per 5-3. In D2/A invece vittoria per 5-2 dei lucchesi ai danni della Pol. Dil. Pulcini TT A.

Infine, anche le ragazze della serie B femminile (Mori e Stefani al loro esordio nella serie nazionale e Bortoli) sono scese in campo per il loro ultimo concentramento della stagione, che si è però concluso con due nette sconfitte: 4-0 in entrambe le partite contro le genovesi dell’AD TT Genova e del TT Athletic Cluc AD, risultato che ai fini della classifica non ha avuto conseguenze avendo già raggiunto l’obiettivo salvezza.

Appuntamento al 20/21 Aprile per l’ultima partita della stagione.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie