polonia
   Anno XI 
Mercoledì 1 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Aprile 2024

Visite: 220

I campionati di tennistavolo regionali e nazionali stanno giungendo al termine e il finale di stagione si preannuncia scoppiettante per la società dell’Incas caffè Tennistavolo Lucca, che ad una giornata dalla fine della stagione mette al sicuro le prime due promozioni: in serie B2, Girone E, Bemi (2), Cerquiglini (2) e Falchi (1), dopo una stagione pressochè perfetta, vicono 5-1 contro i fiorentini del Ciatt Firenze e centrano l’obiettivo della promozione in serie B1; in serie D3/A il successo di Valbuena (1), Mazzei (2) e Maggio (2) segna la vittoria del campionato e la conseguente promozione in serie D2.

A questi due successi si uniscono altre vittorie altrettanto importanti che lasciano quindi aperto il finale di stagione, rendendo così determinante la settima e ultima giornata di campionati. In serie B1 nazionale, girone C, Di Fiore (2), Mankowski (1) e Zuanigh (2) vincono l’importante scontro al vertice contro l’ASD Apuania Carrara che permette ai lucchesi di recuperare la prima posizione in classifica e ritrovarsi ad un passo dalla promozione nella ambita massima serie; tutto dipenderà dai risultati dell’ultima partita. In serie C2 (girone C) Galli (3), Casali (2) e Niccoletti vincono 5-3 contro la Pol. Dil. Pulcini TT ‘B’ e si assicurano il vertice della classifica; per la promozione sarà però necessario disputare i play off. Infine, l’ultima partita sarà determinante anche per la D3/C, che vincono 5-1 contro il diretto avversario del Ciatt Prato A, secondo a due punti di distanza, e sono quindi adesso in prima posizione.

Destino più avverso per la squadre del girone A della C2, che non riesce ad avere la meglio contro il Bernini TT Livorno (4-5) e sarà impegnato a fine maggio per le gare di play out per la salvezza e per la D2/B, che perde 5-1 contro la Pol. Dil. Pulcini TT B. Anche la D1/B, sempre contro il Ciatt Prato, esce dal campo di gioco sconfitto per 5-3. In D2/A invece vittoria per 5-2 dei lucchesi ai danni della Pol. Dil. Pulcini TT A.

Infine, anche le ragazze della serie B femminile (Mori e Stefani al loro esordio nella serie nazionale e Bortoli) sono scese in campo per il loro ultimo concentramento della stagione, che si è però concluso con due nette sconfitte: 4-0 in entrambe le partite contro le genovesi dell’AD TT Genova e del TT Athletic Cluc AD, risultato che ai fini della classifica non ha avuto conseguenze avendo già raggiunto l’obiettivo salvezza.

Appuntamento al 20/21 Aprile per l’ultima partita della stagione.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Annunciata una riduzione del personale dell’ospedale San Luca di circa tre unità a partire dal 1°…

“Tutti noi di Capannori Cambia siamo certi di costituire un bel timore per la sinistra capannorese:…

Spazio disponibilie

Rinviata causa maltempo la 33^ edizione della Padulata. La manifestazione, a causa delle condizioni di…

Sabato 4 e domenica 5 maggio prende il via la manifestazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie