Anno XI 
Mercoledì 6 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
19 Febbraio 2024

Visite: 778

La Mc Donald's Porcari vince l'atteso big match contro Milù Pesca Livorno, valido per la 14.a giornata della serie C girone C Toscana, al termine di una partita vibrante e ricca di emozioni con il punteggio in bilico nel terzo decisivo set che ha spianato il successo alle rossonere.
Al Palacavanis finisce 3-1 (25-14 / 20-25 / 26-24 / 25-17) con Sara Crecchi e compagne che riportano il vantaggio sullo stesso Livorno a + 7 blindando la prima posizione in classifica. Un match di cartello che ha mantenuto fede alle attese fra due squadre che vogliono assicurarsi uno dei due posti play off il prima possibile. Un Porcari che ha ritrovato il suo capitano dopo lo stop della scorsa settimana per infortunio coinciso con la sconfitta di Massa, seconda stagionale, già dimenticata dopo questa convincente prestazione. Le rossonere di coach Grassini sono riuscite a trovare le giuste energie e con queste l'equilibrio in campo per disputare una gara difficile contro una squadra di grande potenziale che annovera nelle sue fila giocatrici di categoria superiore. Entrambe le squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi, dando vita ad una partita combattuta, specialmente nel secondo e terzo set (finito ai vantaggi), per spengersi poi man mano nella quarta ed ultima frazione di gioco, dove Crecchi e compagne hanno legittimato la prima posizione in classifica con fluidità di gioco e sicurezza sia nel reparto di attacco che di difesa. Con il recupero di Sara Crecchi questa la formazione tipo schierata dal Porcari: Monchi in regia con opposta Degl'Innocenti; Crecchi e Forte in zona 4; Ricci e Caseti al centro; Battellino libero. Le ragazze hanno seguito le indicazioni di Grassini non sbagliando, come fecero a Massa, l'approccio sulla partita. Nel secondo set la reazione di Livorno che costringe il tecnico della squadra di casa a fare i primi cambi. Dentro Coselli per Degl'Innocenti e Cristina Innocenti per Caseti. In alcuni frangenti c'è stato spazio anche per Agostini nel rinforzare il muro. Ripartendo con quest'ultima formazione le rossonere sono state brave a spuntarla nel terzo e decisivo set che ha visto sul finale rientrare Caseti per Cristina Innocenti, mentre Coselli è rimasta in campo fino al termine della partita. Nella quarta frazione Porcari è ripartito con un grande vantaggio che ha troncato la resistenza della squadra avversaria. Buono anche il contributo di Milicia entrata in campo, come spesso accade, al posto di Elena Forte e di Arianna Doveri, entrambe nel giro dietro. Ha arbitrato Mattia Viti.
LO SCAMPATO PERICOLO E LA GIOIA DI COACH GRASSINI
Un match che era molto temuto dal coach pisano alla vigilia per tastare la reazione della sua squadra dopo l'imprevista sconfitta di Massa. "Non era facile -sottolinea - ripetere il successo dell'andata per l'incognita Crecchi che veniva da un infortunio e per la solidità del nostro avversario. Ci sono stati dei momenti di difficoltà superati brillantemente anche dalle ragazze entrate in sostituzione a dimostrazione che la mia squadra è pronta ed anche coloro che giocano meno entrano subito in partita con autorevolezza. Si è dimostrato lucidità nei momenti topici del match specialmente nel terzo set dove siamo riusciti ad avere la meglio ai vantaggi. Vincere non era facile perchè affrontavamo una squadra molto fisica e forte a muro. Sono soddisfatto sia del risultato che della reazione che abbiamo avuto dopo la sconfitta di Massa. È ancora alle prese con risentimenti muscolari Alessandra Innocenti che spero di recuperare nel giro di una decina di giorni per disporre della squadra al completo. Il rientro di Sara Crecchi? È stato per noi decisivo sia per gli equilibri di gioco che per l'apporto caratteriale che infonde a tutta la squadra. Comunque sono soddisfatto ripeto del collettivo e del contributo fondamentale fornito dalle ragazze che subentrano nel corso della partita."
Sabato il Porcari torna in campo in trasferta per la quindicesima giornata.  Avversario di turno Ecoresort Paradu Donoratico. Inizio del match: ore 21.
CLASSIFICA DOPO LA 14.a GIORNATA
Mc Donald's Porcari P. 33
Milù Pesca Livorno P. 26
Pediatuss Casciavola P. 25
DelfinoPescia P. 24
Baia del Marinaio Volley Cecina P. 19
Pallavolo Cascina ed Ecoresor Paradu Donoratico P. 18
Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Sul Lucca Comics bisogna prima di tutto fare i complimenti al sindaco di Lucca, alla sua amministrazione, al…

Finanza e Borsa nella scuola 2023-2024: ecco i nomi degli studenti del polo scientifico professionale Fermi Giorgi…

Spazio disponibilie

Difendere Lucca augura buon lavoro a Fabio Barsanti, nominato nuovo vicesindaco di Lucca. Il gruppo…

Prosegue il programma delle asfaltature su tutto il territorio comunale, in alcuni casi realizzata in notturna per evitare disagi…

Spazio disponibilie

“Una delle più belle, organizzate, serene, importanti che si ricordino”: così definisce l’edizione…

Nuova segnaletica nei centri abitati del comune di Villa Basilica, grazie all'accordo tra amministrazione comunale e Pro Loco…

La Sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, riprende i suoi seminari di approfondimento sulla Filosofia civile…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro GiGroup, organizza un incontro di reclutamento al lavoro…

Spazio disponibilie

Non si è ancora spenta l'eco del successo del pop-up store targato Sony allo Sky Stone…

Appena conclusa l'edizione "Butterfly effect" del festival Lucca Comics & Games, la macchina organizzativa e logistica si…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie