Anno XI 
Giovedì 7 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Dicembre 2023

Visite: 270

P.F. Prato - Green Lucca Le Mura Spring

59-78

(17-13; 31-39; 50-58)

P.F. Prato: Pagliai, Sautariello* 20, Agostini 1, Mandroni* 2, Malanima n.e., Billi* 6, Trucioni* 6, Ponzecchi* 10, Garatti 2, Popolo 2, Cipolletta n.e., Franchini 10. All.: Pilli.

Le Mura Spring: Cerri, Bigini n.e., Tessaro* 23, Pellegrini 5, Morettini 1, Rapè* 1, Valentino 8, Michelotti* 6, Peri, Cherkaska* 28, Fedorenko* 6. All.: Biagi

Arbitri: Deliallisi di Livorno e Giachi di Firenze.

Un bel dieci e lode alle ragazze della serie B Spring, dieci come i successi in campionato, la lode perchè portano a casa una vittoria più difficile di quello che indichi il risultato finale.

Le pratesi, che avevano cambiato coach in settimana, entrano in campo motivatissime e dopo qualche minuto punto a punto (8-8) aumentano di intensità portandosi sul 14-8. Tessaro con due centri dalla media ed un libero ricuce fino al 13-15, poi sulla sirena Franchini riporta a quattro le lunghezze di vantaggio delle pratesi (17-13).
Secondo quarto che vede le Spring salire in cattedra, con Cherkaska e Valentino che producono un break di 15-2 (19-28). La reazione di Prato porta fino al -4 (31-35) con la tripla di Sautariello al 9 minuto, ma Fedorenko e Michelotti nei secondi finali riportano le ospiti sul +8 (31-39).
Al rientro in campo 2 triple di Tessaro ed un canestro sottoplancia di Cherkaska lanciano le Spring sul 34-47 al 4 minuto. Segue un periodo di appannamento per le ospiti che vedono il ritorno delle pratesi fino al -4 (43-47) al settimo minuto. Il periodo si chiude con le Spring che riescono a ripristinare le distanze sul 50-58.
Ultimo quarto con le pratesi che iniziano meglio (52-58) poi 5 canestri consecutivi di Cerkaska danno il via all'allungo definitivo di 0-17 (52-75) all'ottavo minuto. Ultimi secondi di accademia, si chiude sul 59-78.

"Sapevamo che poteva essere una partita pericolosa - commenta coach Biagi - perchè in settimana avevano cambiato guida tecnica e abbiamo visto come sono entrate in campo motivate. Andando avanti abbiamo messo a posto la difesa e siamo riuscite a produrre il nostro gioco. Tutte le giocatrici hanno contribuito a questa prova di maturità che è stata veramente una bella prestazione".

Prossimo impegno sabato 16 ore 18,30 al Palatagliate contro Costone Siena.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il centro parrocchiale "Monsignor Fabio Unti" di Nave, che si trova proprio accanto alla chiesa di San Matteo…

Spazio disponibilie

"Non ci fosse il solito campionario di offese e insinuazioni del tutto fuori luogo, da parte di…

Lucca Riscossioni e Servizi seleziona per titoli e esami un impiegato tecnico addetto al settore cimiteriale, contratto a tempo indeterminato…

Spazio disponibilie

 Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la chiesa valdese di Lucca, sita in via…

Dopo la pausa estiva ritorna l’appuntamento con i bagni di suoni al circolo Arci Laboratorio sociale di S.

Nell'ambito di "Colori, sogni, emozioni, creatività, Agorà", progetto che nasce dalla collaborazione tra Comune di Lucca e cooperativa Le…

"Sul Lucca Comics bisogna prima di tutto fare i complimenti al sindaco di Lucca, alla sua amministrazione, al…

Spazio disponibilie

Finanza e Borsa nella scuola 2023-2024: ecco i nomi degli studenti del polo scientifico professionale Fermi Giorgi…

Difendere Lucca augura buon lavoro a Fabio Barsanti, nominato nuovo vicesindaco di Lucca. Il gruppo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie