Anno XI 
Giovedì 24 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Sport
22 Febbraio 2022

Visite: 2398

Avrà anche sessant'anni, ma averne di sessantenni così. Michelangelo Troysi, lucchese doc e maestro di tennis al circolo Al Poggio di via del Tiro a segno, si è aggiudicato il titolo di campione regionale vincendo la finale del torneo Over 60 disputatasi sui campi in terra battuta del circolo tennis Etruria di Prato. Ieri mattina alle 11, infatti, il forte tennista lucchese ha sconfitto in due set il fiorentino Alberto Campi con il punteggio di 6-4, 6-3. Troysi ha iniziato subito bene il match andando sul 4 a 0 per poi cedere alcuni giochi, ma aggiudicarsi il primo set. Più facile, si fa per dire, il secondo. Dopo questa vittoria Troysi ha deciso di iscriversi ai campionati nazionali Over 60 che si svolgeranno a Grosseto nelle prossime settimane.

"Per me giocare a tennis è un divertimento - spiega il maestro lucchese - Certo, per essere competitivi dovrei allenarmi maggiormente, ma si fa quel che si può. Oggi non è stata una partita semplice, ma sono riusciti a non perdere la concentrazione nei momenti cruciali del match. Ringrazio l'ospitalità del circolo Etruria di Prato e anche gli organizzatori della federazione. Sono soddisfatto della mia prova e nonostante l'età mi sento ancora bene e con tanta voglia di competere. Ora, almeno credo proprio di sì, mi iscriverò a Grosseto ai campionati nazionali. Ringrazio anche mio figlio che mi ha accompagnato e mi ha aiutato a superare un po' l'emozione che mi gioca, spesso, brutti scherzi".

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

A seguito delle indicazioni dei rispettivi sindaci, è stata decisa la data in cui si terrà il Consiglio comunale…

A seguito del decesso di papa Francesco, la presidenza del consiglio dei ministri ha disposto l’apertura di un…

Spazio disponibilie

Un atto di memoria e riconoscenza verso chi ha contribuito alla liberazione del Paese: in occasione dell'80°…

Il tributo puntuale dei rifiuti, la raccolta porta a porta, l'attenta selezione dei materiali raccolti, la lotta all'evasione…

Camilla Corti, consigliere di Villa Basilica per la lista civica Futura, ha presentato un’interrogazione al sindaco circa la…

Domenica 27 aprile, alle ore 17, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via…

Spazio disponibilie

L'ottantesimo anniversario della Liberazione vede, come ogni anno, lo svolgersi di una serie di iniziative ufficiali, organizzate dalla…

Si avvicina la festa di Santa Zita, tanto popolarmente sentita dai lucchesi. Le celebrazioni si terranno nella…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie