Anno XI 
Lunedì 26 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone dinelli
Sport
27 Gennaio 2024

Visite: 497

Gli anni passano, ma il vizio del gol resta immutato. C'è il "timbro" inconfondibile – una sorta di marchio di fabbrica – di Mirko Donati, dietro al pareggio che la Folgore Piano della Rocca è riuscita a strappare nel derby col Diecimo. Il campionato in questione è quello di Prima Serie Dilettanti dell'Aics di Lucca, che vede impegnati i gialloverdi guidati da mister Ledian Burreli nella lotta per la salvezza. Sabato pomeriggio la Folgore era impegnata in casa in un derby sempre molto sentito. I locali erano in svantaggio, quando per Donati – schierato titolare – è arrivata la più ghiotta delle occasioni: un calcio di rigore, che il bomber ha trasformato da par suo. Classe 1974, l'attaccante di Lucignana ha tagliato pochi giorni fa il traguardo delle 50 "primavere", ma ad appendere le scarpette al chiodo non ci pensa proprio. Alla Folgore dall'estate 2006, in quasi 18 anni ha ricoperto tutti i ruoli possibili all'interno del sodalizio guidato dal presidente Claudio Frediani: giocatore, dirigente e un anno persino allenatore. Una lunga storia legata da un unico filo conduttore: il gol. Nel 2018 la società lo premiò con una targa, dopo aver raggiunto il fantastico traguardo delle 100 reti in gialloverde. Nel frattempo lo score è salito ancora. E "Mirkino" non vuole certo fermarsi qua.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mercoledì 28 maggio, alle ore 17, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via omonima, presentazione del libro di Marina Giannarini, Bada alla Badante, Francesconi editore, Lucca 2023

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie