Anno XI 
Giovedì 7 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Dicembre 2023

Visite: 261

Nella vicina Calenzano il CAM Lucca ha partecipato con la squadra di kumite (combattimento) e con quella di kata (forma) al Campionato Nazionale AICS schierando 11 atleti.
Il CAM Lucca ha festeggiato due titoli Nazionali, infatti è salita sul gradino più alto del podio la senior cintura nera Miriam Mugnani collezionando punteggi altissimi in tutti e tre i turni di gara.
Inoltre, nella categoria Junior cinture arancioni l'agguerrita Giulia Luciani ha seguito a ruota l'esempio di Mugnani, mostrando grinta e talento che sono stati sufficienti per accaparrasi la medaglia d'oro.
Sempre dalla categoria junior sono arrivati due argenti, uno dalla cintura nera Letizia Scatena ed uno dalla cintura gialla Marzaro Sihua.
Dai ragazzi della categoria cadetti sono arrivati ottimi risultati per merito dell'incessante lavoro quotidiano.
Nella specialità di Kata cinture marroni nere bronzo a pari merito per Mallegni Marta e Tognetti Maria Chiara.
Il terzo bronzo del CAM è arrivato da Gioele Peaquin nella specialità del kumite (combattimento) categoria -53kg, in cui Peaquin ha gestito gli incontri in maniera lucida e reattiva.
Il maestro Piccinini ha scelto l'evento per mettere alla prova il Team di Kata per la stagione 2024, composto da Bozzi Rebecca, Salani Aurora e Scatena Letizia. Le tre sono scese in competizione molto decise ed hanno raggiunto il piazzamento d'argento.
Anche al di fuori del podio si sono viste prove di altrettanto rilievo, ne sono stato un esempio l'esordiente Gaetani Juri che nella categoria -53kg ha vinto gli incontri fino al turno per aggiudicarsi la medaglia di bronzo, in cui per poco ha ceduto all'avversario classificandosi 5°.
La stessa sorte è toccata alla senior Morbini Gaia;
dopo essersi districata in modo notevole nelle fasi eliminatorie e di qualificazione, ha ceduto in finale aggiudicandosi il quinto posto.
Anche tra chi si è fermato alle fasi eliminatorie si è notata una certa maturità di prestazione come nel caso di Gallo Michelangelo, che ha combattuto nella categoria Ragazzi +40kg e per la Categoria del Kata Matei Rebecca.
Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

L'artista lucchese Giuseppe Aldi alias "Giuseppeilpittore", ha trascorso una settimana in Sicilia ospite dell'azienda agricola Falcone che…

Una nuova pubbblicazione per il professor Riccardo Roni: il volume La memoria nella costruzione dell'esperienza.

Spazio disponibilie

Il 15 novembre 2024, nella sala parrocchiale dell'Arancio a Lucca, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, verrà…

Il centro parrocchiale "Monsignor Fabio Unti" di Nave, che si trova proprio accanto alla chiesa di San Matteo…

Spazio disponibilie

"Non ci fosse il solito campionario di offese e insinuazioni del tutto fuori luogo, da parte di…

Lucca Riscossioni e Servizi seleziona per titoli e esami un impiegato tecnico addetto al settore cimiteriale, contratto a tempo indeterminato…

 Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la chiesa valdese di Lucca, sita in via…

Spazio disponibilie

Dopo la pausa estiva ritorna l’appuntamento con i bagni di suoni al circolo Arci Laboratorio sociale di S.

Nell'ambito di "Colori, sogni, emozioni, creatività, Agorà", progetto che nasce dalla collaborazione tra Comune di Lucca e cooperativa Le…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie