Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
17 Aprile 2024

Visite: 531

Al Palapiaggia Nottolini in caduta libera, sconfitta 2-3 al tie-break da Liberi e Forti 1914 e retrocessione sempre più vicina. Contro una diretta concorrente ha perso l'ennesima occasione di tenere accesa l'ultima fiammella di speranza, nonostante aver rimontato due set di svantaggio, ma le lacune di gioco oltre alle consuete fragilità mentali sono riaffiorate nel tie-break perso contro una squadra non certo trascendentale ma che ha sfruttato i troppi errori della squadra di Bigicchi  (inguardabile per assetto tattico nei primi due set ndr). Attualmente le bianconere sono a -9 dalla quint'ultima posizione, quella della salvezza occupata proprio da Liberi e Forti che con questo successo in concomitanza della sconfitta interna di S. Lucia Roma contro Jesi, tira una boccata di ossigeno. Sgomento, rabbia e delusione: questo lo stato d'animo dell'ambiente bianconero dopo una sconfitta che avvicina sempre più la Nottolini verso la retrocessione diretta, non certo preventivata ad inizio stagione quando il presidente Bertini aveva come progetto quello di migliorare il settimo posto del campionato precedente. Invece, pur cambiando allenatore a campionato inoltrato, con la guida di Bigicchi anzichè ridurre il distacco dalla zona salvezza l'ha addirittura aumentato perchè a meno 9, prima dell'esonero di Meri Malucchi, non c'era mai stata. Rivengono in mente le occasioni perse negli scontri diretti come questo ma anche contro S. Lucia quando pur vincendo la Nottolini gettò al vento l'opportunità di farlo da tre punti perchè vittorie o sconfitte al tie-break non danno certo uno strattone alla classifica. Anche contro Liberi e Forti la Nottolini è scesa sul parquet senza un minimo di mordente, prestandosi ad una umiliazione raramente riscontrata in questa maniera a Capannori nelle gestioni Baroni e Gradi, perdendo senza attenuanti i primi due set ed il risveglio c'è stato troppo tardi quando il risultato era quasi compromesso. Ora non resta che onorare il campionato cercando nelle ultime quattro giornate della regular season qualche prova di orgoglio, soprattutto per quelle giovani promesse che non sono state valorizzate nella giusta maniera, addirittura la talentuosa diciottenne Margherita Meoni che accettò di giocare a Capannori per lo sviluppo della sua carriera, non viene più schierata sul parquet. Il presidente Bertini deve ora fare un programma per il futuro anche in previsione che sembra ci saranno diversi cambiamenti sia nell'organico della squadra, con alcune atlete già sul piede di partenza, sia nel quadro dirigenziale.
Sabato alle ore 18 Venturi e compagne saranno impegnate per la 23.a giornata del girone D al Palagallinella contro Lucky Wind Trevi con in palio la terz'ultima posizione. Il campionato di B1 termina l'11 maggio.
CLASSIFICA IN BASSO
Montesport P. 28 (attualmente salva)
Anbra Cavallini P. 27 (attualmente salva)
Liberi e Forti 1914 P. 25 (attualmente salva)
ZONA ROSSA
ICS S. Lucia Roma P. 22
Lucky Wind Trevi P. 19
IMG Nottolini P. 16
Unomaglia Valdarninsieme P. 6
TABELLINO
IMG Nottolini-Liberi e Forti 2-3 (22-25/ 19-25/ 25-18/ 25-17/ 12-15)
SCORE
Diagne 1, Cusma 2, Lunardi 4, Meoni, Grucka, Secciani 13, Zarattini I. (L 2) 1, Sgherza 14, Fatone 5, Catani 10,  Zarattini S. 12, Venturi (L1 K) , Nenni 1. All. Bigicchi-Lupetti
Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Spazio disponibilie

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie