Anno XI 
Lunedì 26 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Gennaio 2024

Visite: 555

Ancora ottime prove per gli atleti della Virtus Lucca che nello scorso fine settimana si sono distinti tanto per prestazioni quanto per i risultati ottenuti nelle differenti competizioni. Il primo sussulto arriva dal Meeting indoor corse di Firenze, dove nella gara dei 60 ostacoli si registra il doppio primato personale per gli Allievi Senale Kankanige, 8”78 e medaglia di bronzo, e per Alessandro Vanni 9"04. Nel capoluogo da sottolineare anche le performance di: Francesco Cordoni, Daniel Galigani, Viola Perotti sui 60 metri e Alice Albiani sui 60 ostacoli.

A Parma, sulla distanza dei 400 metri, grande esordio in maglia Virtus per il mezzofondista Matteo Leverotti, Juniores classe 2005 allenato dal tecnico Vincenzo Caruso e arrivato a titolo definitivo dall’Atletica Alta Toscana che si è presentato con un eloquente 52”48.

A Padova, nuovo primato personale indoor sui 400 metri per Christian Cordoni (52"68) che costituisce un ottimo segnale in vista dei tricolori indoor della prossima settimana ad Ancona. Nella stessa gara bene anche Vutha Locci e Simone Melani mentre sui 1500 metri buona prova di Augusto Orsi che conferma le proprie qualità.

Al Meeting Carrara Indoor Giulio Guccione, al termine di una bellissima gara, si laurea campione toscano Cadetti degli 800 metri con il tempo di 2’05”80 mentre Francesco Biagioni, proveniente dal vivaio del gruppo sportivo Marciatori di Barga, conquista il titolo campione toscano Cadetti dei 50 ostacoli con il tempo di 7”54. Nel peso Cadetti gli atleti biancocelesti si piazzano al secondo, terzo e quarto posto rispettivamente con Edoardo Cosimini, anche lui proveniente dal vivaio del gruppo sportivo Marciatori di Barga, argento con 11.83, Alessandro Salerno bronzo con 11.43 e Luca Cantoni quarto con 11.03. Per tutti e tre si tratta del primato personale.

Nei 50 metri Cadetti, medaglia di bronzo per Federico Pellegrini (6”58) e nel peso Ragazzi, bravo

Gioele Belluomini, proveniente dal vivaio dell’Atletica Torre del Lago, a salire sul terzo gradino del podio con la misura di 10.18.

Tra le Cadette ottimo piazzamento per Nikola Trzos, quarta nei 50 ostacoli e per la staffetta 3x2 giri composta da Trzos, Rebecca Brunini e Diana Orzali. Tra le Ragazze in evidenza Gaia Sica negli 800 metri.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mercoledì 28 maggio, alle ore 17, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via omonima, presentazione del libro di Marina Giannarini, Bada alla Badante, Francesconi editore, Lucca 2023

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie