Si è concluso con le vittorie degli emiliani Alessandro Cervellati e Federico Cicognani nella sfida maschile e di Claudia Noemi Cascella con Elena Schiattelli "in rosa", la seconda edizione del Torneo Open di Padel a Guamo, organizzato dal Padel Lucca Indoor, con un montepremi totale di 4500 Euro, tanto da essere il contest più ricco mai organizzato in provincia nello sport della pala corta.
Il torneo, che vedeva iscritte ben 31 coppie, era iniziato lo scorso martedì con i primi turni eliminatori, per poi concludersi nel pomeriggio odierno con le due finali maschile e femminile, alle quali ha assistito il pubblico delle grandi occasioni, dimostratosi assai interessato anche nei giorni dei turni eliminatori.
Vincitori della sfida maschile sono stati il bolognese Alessandro Cervellati e il faentino Federico Cicognani, i quali hanno avuto ragione del siciliano classe 2006 Matteo Platania e del 25enne frusinate Alessandro Peruzzi. Proprio quest'ultimo ha dovuto suo malgrado far chiudere anzitempo l'incontro ad inizio secondo set per un infortunio muscolare ad una gamba, che non gli ha permesso più di giocare. Il primo set se lo erano aggiudicato Cervellati e Cicognani con 6-4. Con questo successo Cervellati ha così riscattato la delusione della sconfitta in finale dello scorso anno.
Finale incandescente tra le donne, dove a vincere sono state Claudia Noemi Cascella, atleta con un trascorso internazionale di altissimo livello, in coppia con Elena Schiattelli con il risultato di 2-0 (6-1 e 6-4). Il primo set lo hanno vinto di slancio per poi subire nel secondo il ritorno delle avversarie fattesi pericolose ma riuscendo a tenere in mano le redini del gioco.
Nelle foto: le premiazioni dei vincitori (foto IMAGO)