Anno XI 
Sabato 16 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
22 Febbraio 2022

Visite: 634

Vale una medaglia d’argento l’ottima prestazione di Ernerstina Luz Russo Toribio ai campionati italiani di Sparring Io, svoltisi questo fine settimana a Chianciano Terme (Siena). La giovanissima atleta della Pugilistica Lucchese inaugura così con un importante risultato la stagione pugilistica 2022, che ancora deve entrare nel vivo.

La competizione nella categoria +50kg è iniziata sabato 19, quando Russo Toribio si è confrontata sul ring con la lombarda Camilla Moglia sulla lunghezza delle tre riprese da un minuto. La lucchese ha dato un’ottima prova delle sue abilità, superando addirittura quanto fatto vedere durante gli allenamenti, e ha meritatamente conquistato l’accesso alla finale del giorno seguente.

Non è andata però secondo lo stesso copione la sfida con la siciliana Anzimar Armas di domenica mattina. Pur non avendo sfigurato, Russo Toribio non è riuscita ad imporsi sulla sua avversaria, dovendosi accontentare della medaglia d’argento. Si tratta comunque di un risultato notevole per l’atleta allenata dal Maestro Giulio Monselesan, a maggior ragione visto che è stato conseguito nella sua prima partecipazione ad un evento di carattere nazionale.

Per una giovane pugile che rientra trionfante alla base, c’è anche un giovane pugile carico di aspettative in partenza. Sasha Mencaroni è infatti partito nella mattinata di lunedì in direzione Assissi, in seguito alla convocazione nella nazionale Junior (15/16 anni). Là dovrà disputare un incontro al giorno da martedì a giovedì con gli altri 3 migliori pugili della sua categoria (46kg): Fortunato Antonino Marsala (Lazio), Angelo Argiolas (Sardegna) e Riccardo Gustov (Veneto).

I quattro cercheranno di sfruttare l’occasione per impressionare i tecnici della nazionale, per provare a fare parte della rappresentativa azzurra. In palio in questa serie di test match ci sarà infatti un posto nella squadra che prenderà parte ai prossimi campionati europei Junior. Saranno quindi giornate fondamentali per Mencaroni, che proverà a proseguire il suo percorso con la canotta azzurra iniziato gli scorsi anni nella categoria Schoolboy.

Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Vorremmo sapere quali siano stati i criteri usati per l'individuazione dei Comuni da inserire dell'assemblea del Consorzio…

Spazio disponibilie

"Oltre alla sacrosanta denuncia dell'impatto devastante sul territorio e sulla salute dei cittadini,…

Giovedì 21 novembre presso il Complesso San Francesco di Lucca, si terrà un'importante giornata formativa sull'Intelligenza artificiale in ambito educativo, aperta…

Spazio disponibilie

Martedì 19 novembre alle 11.10 su Rai Tre andrà in onda uno speciale realizzato…

Con la presentazione ieri, 15 novembre, di L’alfabeto a memoria, di Sandro Bartolini (ETS, 2023), ha completato il…

Domenica 17 novembre, alle ore 16.30, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca), Compagnia Crest presenta Come il brutto…

Domenica 17 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. L'evento principale che la diocesi propone a tutti è…

Spazio disponibilie

"Ci teniamo a congratularci con il presidente della regione e con l'assessore Baccelli…

Lunedì 18 novembre è la festa di San Frediano, compatrono di Lucca e della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie