Anno XI 
Sabato 16 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
10 Agosto 2021

Visite: 10

Continua a tingersi sempre più di azzurro la squadra della Pugilistica Lucchese: dopo le convocazioni in nazionale di Miria Rossetti Busa, chiamata lo scorso anno a rappresentare l'Italia ai Campionati Europei Junior, e di Lorenzo Frugoli, già stato testato su ring internazionali e principale indiziato per rappresentare l'Italia nella sua categoria di peso ai Campionati Europei Youth, anche Sasha Mencaroni è stato selezionato dalla nazionale nella categoria Schoolboy (13/14 anni) 40kg.  

Sale quindi a tre il numero di pugili formatisi nel vivaio della società lucchese che sono poi entrati nel giro della nazionale. Come gli altri, anche Mencaroni aveva già avuto modo di distinguersi durante il periodo del settore giovanile, conquistando nel 2014 il titolo italiano nella categoria Cuccioli e nel 2019 in quella degli Allievi. Nello stesso anno, dopo il salto di categoria, inizia già a figurare anche nel settore dell'agonismo, conquistando una medaglia di bronzo ai campionati italiani Schoolboy nei 37,5 kg.  

Adesso, dopo aver passato due settimane in ritiro presso il centro federale di Assisi a prepararsi con gli altri ragazzi della nazionale italiana Schoolboy, il giovanissimo pugile lucchese è partito insieme alla squadra in direzione Sarajevo, Bosnia, dove si raduneranno i migliori prospetti pugilistici del continente per i campionati europei.  

Non resta che attendere per i sorteggi, che si terranno nella giornata di mercoledì 11, in base ai quali verrà stabilito il giorno del primo incontro di Mencaroni. Con ogni probabilità il primo match del pugile nostrano andrà in scena solo giovedì 12, e sarà possibile seguirlo in diretta sul canale YouTube EUBC Schoolboy and Schoolgirl. 

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Ci teniamo a congratularci con il presidente della regione e con l'assessore Baccelli…

Lunedì 18 novembre è la festa di San Frediano, compatrono di Lucca e della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Nel mio intervento durante l'assemblea sull'impianto di pannolini a Salanetti ho cercato di portare una valutazione diversa…

Sabato 23 e domenica 24 novembre la Biblioteca Civica Agorà ospiterà la terza edizione di Artes Fest, un evento imperdibile…

Non credo proprio che la discussione sugli assi viari approderà…

Spazio disponibilie

L’Associazione Musicalia APS presenta il primo appuntamento del progetto “Lucca Barrueca”, domenica 17 novembre alle ore 16:30 presso…

Il gruppo stabile della Santa Messa in Rito Romano Antico dedica la celebrazione del giorno 16 novembre 2024 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie