Anno XI 
Sabato 30 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Dicembre 2023

Visite: 453

Sta per avere inizio l'avventura ai campionati italiani assoluti di Chianciano Terme (provincia di Siena) per Achraf Lekhal, Alessandro Gatti e Miria Rossetti Busa, i tre atleti della Pugilistica Lucchese che si sono guadagnati un posto nella massima competizione di pugilato a livello nazionale. Si tratta della stessa squadra che ad inizio autunno ha preso parte ai campionati italiani under 22, trasferta conclusa con la conquista di due medaglie d'argento targate Lekhal e Rossetti Busa, mentre in quell'occasione Gatti non era riuscito a superare i quarti di finale. Ma l'auspicio, e la sensazione, è che in questa occasione i tre abbiano i requisiti per puntare a migliorare ulteriormente quel risultato. 

Gatti (60kg) e Lekhal (67kg), laureatisi campioni toscani nelle fasi regionali disputate proprio a Lucca a metà novembre, sono dunque partiti verso la sede del prestigioso torneo nel pomeriggio di ieri, venerdì 8 dicembre, accompagnati dal maestro Giulio Monselesan, mentre Rossetti Busa (48kg) non li raggiungerà prima di martedì 12 dicembre, vista la partenza differita degli incontri femminili. Per i due ragazzi invece, già nella mattinata di sabato 9 si svolgeranno le operazioni di peso e i sorteggi, e potrebbero di conseguenza calcare il ring già lo stesso pomeriggio.  

Ad attendere i lucchesi nel comune del senese ci saranno migliori pugili del panorama nazionale, pronti a darsi battaglia in ogni incontro, fino al termine della manifestazione il prossimo venerdì 15 dicembre, per scalare di un altro gradino il percorso che li potrebbe portare al podio tricolore. Non ci saranno quindi match di comodo, ma Monselesan si è detto fiducioso dei suoi allievi, i quali si sono allenati con grande impegno e costanza, ed hanno più volte dimostrato di avere le carte in regola per puntare in alto anche in questa difficilissima sfida. In ogni caso, anche questo anno si preannuncia una competizione spettacolare, che sarà possibile seguire in diretta dal canale YouTube della Federazione Pugilistica Italiana.  

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una cerimonia sobria ma sentita, a latere dei grandi eventi in tutta la provincia di Lucca, quella compiuta dal…

Il 30 novembre, alle ore 14,30, Per Lucca e i suoi paesi porrà una corona sotto al monumento a Francesco…

Spazio disponibilie

"La mostra 'Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica' è, nel corso del 2024, l'anno del centenario della…

Spazio disponibilie

"Tutelare il diritto alla mobilità dei tanti cittadini che ogni giorno utilizzano i taxi è l'obiettivo che ci siamo posti…

"Cento anni fa moriva il Maestro Giacomo Puccini. Compositore immenso e figlio della nostra terra. Peccato che le celebrazioni…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie