Anno XI 
Domenica 27 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
20 Novembre 2024

Visite: 250

Dopo il deludente risultato ottenuto ai campionati mondiali Under 19 di Pueblo (Denver), Sasha Mencaroni torna a combattere, questa volta con i colori della Pugilistica Lucchese, ai campionati italiani Youth che si terranno dal 20 al 24 novembre a Loreto (Ancona). Se infatti oltreoceano il giovane azzurro non ha trovato fortuna, uscendo al primo incontro, con una prestazione non al suo livello, nella sfida all'inglese John Thomas Varey, Mencaroni non può che aspirare ad un successo nella massima competizione a livello nazionale, così da riaffermare il suo predominio nella categoria Youth 50kg.  

Per riuscire nell'impresa, però, servirà quella grinta che è mancata sul ring di Pueblo. La competizione con gli altri migliori prospetti pugilistici dello stivale sarà infatti molto serrata, e per uscirne vincitore ci sarà bisogno del miglior Mencaroni possibile.  

Accompagnato dal maestro Giulio Monselesan, il giovane pugile lucchese si è quindi recato a Loreto già martedì 19 novembre. In seguito ai sorteggi tenutisi nella mattinata di giovedì 20, a Mencaroni è stato assegnato il ruolo di testa di serie, concedendogli così di passare direttamente ai quarti di finale, che si disputeranno nella giornata di oggi (giovedì 21 novembre). Sul suo percorso l'allievo di Monselesan troverà ad aspettarlo il siciliano Gabriele Di Pietro, che agli ottavi di finale si è nettamente aggiudicato il match contro il veneto Rodolfo Povolato. Se questa prima sfida dovesse andare nel migliore dei modi per Mencaroni, dopo un giorno di riposo venerdì 22 novembre, lo aspetteranno semifinali e finali, in programma rispettivamente per sabato 23 e domenica 24 novembre.  

L'intera competizione sarà trasmessa sul canale Youtube ufficiale della Federazione Pugilistica Italiana (FPI), mentre la scaletta degli incontri sarà resa nota di giorno in giorno. 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Appuntamento con l'artista per una speciale visita guidata alla mostra "Giovanni Lorenzetti. Modernità e Tradizione nella Bottega Lorenzetti": offerta alla…

Lunedì prossimo, l'amministrazione comunale di Capannori e la società Qualità e Servizi inaugureranno il nuovo servizio "Linea Ascolta…

La FAI CISL Toscana saluta con profonda commozione Antonio Dati, storico direttore…

Spazio disponibilie

Il Puccini Museum – Casa Natale apre le sue porte al pubblico di Lucca Classica Music Festival e offre a…

A seguito delle indicazioni dei rispettivi sindaci, è stata decisa la data in cui si terrà il Consiglio comunale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie