Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
18 Dicembre 2023

Visite: 519

Non si è ancora chiusa la stagione pugilistica 2023 per la Pugilistica Lucchese, impegnata anche nel corso di questo fine settimana su diversi ring della Toscana, in quelli che saranno tra gli ultimi incontri disputati nel corso di questo anno.  

Sabato 16, infatti, è stata la volta di Leonardo Fantile, Junior 57kg, recatosi a Lastra a Signa assieme al Tecnico Roberto Polloni per disputare la sfida con il più "anziano" pugile di casa, lo Youth Alessandro Paoli (Boxe Padariso Lastra a Signa). L'incontro si è disputato nella cornice del sottoclou al match per il titolo italiano professionistico dei pesi gallo, vinto infine da Joel Santos, atleta che ha mosso i primi passi nella boxe proprio nella Pugilistica Lucchese, prima di passare professionista con la Boxe Padariso. Per quanto riguarda l'incontro di Fantile invece, il lucchese ha dimostrato un'importante crescita, approcciandosi al match con intelligenza e dando attentamente ascolto ai consigli del suo angolo, che assieme alla grinta che il ragazzo è solito mettere nei combattimenti, sono stati fattori fondamentali per portare a casa una meritata vittoria. 

Domenica 17 è invece iniziata con la trasferta a Campi Bisenzio per la riunione di Sparring Io, la disciplina a contatto controllato che permette una transizione graduale dal settore giovanile al pugilato agonistico, a cui hanno preso parte decine di giovanissimi atleti lucchesi. I baby pugili, accompagnati dal Maestro Giulio Monselesan e dal Maestro Benemerito Ivo Fancelli, hanno portato a casa risultati ragguardevoli, mancando di poco l'en plein di vittorie.  

Nel pomeriggio è stato invece Raul Fortunato, Schoolboy 60kg, a calcare il ring contro Matteo Marchis (Pugilistica Cascinese), questa volta a Pisa, in compagnia dei Maestri Fancelli e Monselesan. Anche in questa occasione, pur affrontando un avversario di alto livello e più grande di un anno, Fortunato si è dimostrato nuovamente un prospetto da tenere d'occhio da vicino. Il livornese naturalizzato lucchese non ha infatti lasciato dubbi di sorta sull'esito del match e, nonostante un avversario mai domo e sempre all'attacco, è riuscito ad eluderne abilmente gli assalti per poi contrattaccare con efficacia, conquistando infine una meritata vittoria. 

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una cerimonia sobria ma sentita, a latere dei grandi eventi in tutta la provincia di Lucca, quella compiuta dal…

Il 30 novembre, alle ore 14,30, Per Lucca e i suoi paesi porrà una corona sotto al monumento a Francesco…

Spazio disponibilie

"La mostra 'Giacomo Puccini Manifesto. Pubblicità e illustrazione oltre l'opera lirica' è, nel corso del 2024, l'anno del centenario della…

Spazio disponibilie

"Tutelare il diritto alla mobilità dei tanti cittadini che ogni giorno utilizzano i taxi è l'obiettivo che ci siamo posti…

"Cento anni fa moriva il Maestro Giacomo Puccini. Compositore immenso e figlio della nostra terra. Peccato che le celebrazioni…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie