Anno XI 
Venerdì 8 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Maggio 2021

Visite: 10

Doppio impegno per la Ritmica Girasole nel week-end del 1-2 maggio. Nella palestra Picchi di Rosignano Solvay si è svolta, sabato e domenica, la seconda prova della fase Nazionale UISP riservata alle ginnaste di più alto livello.

Nella 3a categoria Senior si è distinta, ancora una volta, Martina Rovina, seconda al cerchio nella classifica di giornata, e quarta alle clavette. Si aggiudica il bronzo nella classifica regionale al cerchio.

Nella categoria 3a élite junior la girasolina Emili Shani, al suo primo anno da agonista, conquista il primo posto sia alle palla che alle clavette e “soltanto” un terzo posto al cerchio, confermandosi in costante crescita. E’ argento nella classifica regionale sia alla palla che alle clavette.

Nella categoria 3a élite senior domina la Ritmica Girasole con Rebecca Del Freo e Ludovica Fazzi.

Rebecca , sfrutta il suo magic moment, con 3 esercizi, ben eseguiti e frizzanti che vengono premiati con l’oro alla fune ed alle clavette, ed un argento nell'attrezzo nastro. Si aggiudica il titolo di campionessa regionale sia alla fune che alle clavette, attrezzi con i quali ha vinto in entrambe le prove, ed il bronzo regionale al nastro.

Ludovica Fazzi, rientrante alle gare dopo un grave infortunio alla rotula, riesce comunque a vincere la classifica di giornata con la palla, ed ottiene il quarto posto al nastro. Conclude con un bronzo regionale alla palla.

Tutte le ginnaste ottengono il pass per i prossimi Campionati Nazionali UISP che si svolgeranno a Cesenatico, inclusa la più piccola Linda Del Debbio, assente in questo fine settimana, ma che in classifica regionale alla fune nella categoria 3a esordienti si aggiudica il bronzo grazie al punteggio della prima prova.

Il primo maggio le girasoline erano impegnate anche nella seconda prova del campionato di Serie C federale organizzato dall' A.S.Valmontone al Palasport di Ferentino (FR).

Nella classifica di giornata, a sorpresa, si inserisce nella top ten il team lucchese Ritmica su ben 36 squadre partecipanti di altissimo livello. Un grosso risultato reso possibile dalle ginnaste Benedetta Alice Barsotti al cerchio (in prestito dalla società ginnastica Raffaello Motto di Viareggio), Emili Shani alla palla, Rebecca Del Freo alle clavette, Ludovica Fazzi al nastro, e dalle tecniche Alice Martinelli e Chiara Conforti.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Bruno Zappia, consigliere comunale di Capannori Cambia, ha presentato una richiesta protocollata al presidente della commissione e all'assessore…

L'artista lucchese Giuseppe Aldi alias "Giuseppeilpittore", ha trascorso una settimana in Sicilia ospite dell'azienda agricola Falcone che…

Spazio disponibilie

Una nuova pubbblicazione per il professor Riccardo Roni: il volume La memoria nella costruzione dell'esperienza.

Il 15 novembre 2024, nella sala parrocchiale dell'Arancio a Lucca, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, verrà…

Spazio disponibilie

Il centro parrocchiale "Monsignor Fabio Unti" di Nave, che si trova proprio accanto alla chiesa di San Matteo…

"Non ci fosse il solito campionario di offese e insinuazioni del tutto fuori luogo, da parte di…

Lucca Riscossioni e Servizi seleziona per titoli e esami un impiegato tecnico addetto al settore cimiteriale, contratto a tempo indeterminato…

Spazio disponibilie

 Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la chiesa valdese di Lucca, sita in via…

Dopo la pausa estiva ritorna l’appuntamento con i bagni di suoni al circolo Arci Laboratorio sociale di S.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie