Anno XI 
Domenica 15 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
14 Dicembre 2024

Visite: 88

Prima assoluta al Palatagliate questo pomeriggio ore 18,45 tra la Green Lucca Le Mura Spring ed il MoneyGo Basket 2000 Senigallia.

Gara inedita, ma ricca di spunti di interesse contro una formazione di buon livello che lo scorso anno raggiunse la poule promozione del campionato di serie B laziale.

Questo campionato le vede per ora in una posizione di metà classifica con otto punti, frutto di quattro vittorie, di cui due in trasferta, a Siena ed Umbertide.

Una posizione di classifica che quindi sicuramente non si sentono addosso e cercheranno di riscattare.

L'importante innesto di questa estate della guardia italo-canadese Natalie Vigna ha dato entusiasmo all'ambiente, nonchè vivacità e soluzioni all'attacco delle adriatiche. La classe 2000 è infatti attualmente la top scorer con una media di 12 punti/gara ed è abile sia in penetrazione che nel tiro da oltre l'arco.

Le marchigiane scendono a Lucca dopo la sconfitta casalinga contro Pielle Livorno per 55-68, mentre le lucchesi sono reduci dalla vittoria a Pontedera per 31-52.

Dietro la Green Lucca terza a 16 punti non mollano, a quota 14 punti, Pielle Livorno, nè Firenze Academy che ha battuto di misura Basket Golfo Piombino (47-44). Importante quindi per Lucca mantenere il ritmo delle ultime giornate, per tenerle a distanza e consolidare il terzo posto.

Per la gara (arbitri Tommaso Giachi di Firenze e Alessandro Sizzi di Prato) coach Ferretti avrà a disposizione tutto il roster, ad eccezione di Caterina Cerri che ha ripreso ad allenarsi separatamente, ma ha ancora il tutore alla mano sinistra per l'infrazione ad un metacarpo. 
"Senigallia è squadra giovane e che viaggia a ritmi alti soprattutto nelle ripartenze - l'analisi di coach Ferretti - , quindi dovremo stare attente nella transizione difensiva. Dato che Vigna, Speziali e Garcia sono le giocatrici di riferimento, tutte esterne, dovremo fare attenzione a tenere l'uno contro uno ed a contestare i tiri da fuori. La nostra prestazione dovrà essere basata quindi su transizione difensiva e ritmo alto cercando di mettere subito la partita sui nostri binari. Con questi accorgimenti, confido che le mie ragazze faranno una buona prestazione."
Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Aspre le parole della Rete dei patrioti sul cortometraggio relativo all’immigrazione mostrato ai bambini di scuole della lucchesia: “Un’iniziativa dal…

Ieri, 13 dicembre, presso la sede di Sinistra con a S. Vito di fronte ai lettori affezionati alle attività di…

Spazio disponibilie

Sabato 21 dicembre, alle 15:30, presso la Casermetta San Regolo, sopra l'Orto Botanico di Lucca, si svolgerà il consueto Pomeriggio…

Domenica 15 dicembre alle ore 10.30 sarà celebrata all’ospedale “San Luca” di Lucca, nella Cappella al primo piano, la tradizionale…

Spazio disponibilie

Si comunica che, all’interno della Cittadella della Salute “Campo di Marte” di Lucca, gli ambulatori di Malattie infettive si sono…

Da domenica 15 dicembre comincia l'esposizione dei piccoli presepi lungo il percorso del paese di Ombreglio di Brancoli visibili fino…

Domani, sabato 14 dicembre, alle ore 21.00, al teatro Artè  ‘La Compagnia dei Sognatori’ metterà in scena lo spettacolo ‘Pericolo…

Per il terzo anno consecutivo la sezione di Lucca dell'Associazione Culturale Italo-Finlandese Firenze Suomi Seura organizza la…

Spazio disponibilie

Successo per l’iniziativa “L’agricoltura che cura” la conferenza organizzata da Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e da…

«Un bel dì vedremo… Puccini in Jazz», s’intitola così il concerto che si terrà alle 18 di sabato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie