Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Gennaio 2024

Visite: 291

Vittoria sofferta ma meritata della prima squadra del Bf Porcari che nel campionato di serie C supera Pisa. Sconfitte invece Under 17, Under 14 e Under 13. Vediamo il quadro nel dettaglio.

Serie C. Bf Porcari - Pf Pisa

50-44

(15-12, 11-10, 11-8, 13-14)

Bf Porcari: Granata, Del Carlo, Fusco 8, Uberti, Melchino 11, Donatini F., Donatini A., Ter Braake, Tocchini 5, Menchini, Giusti 5, Bartoli 21. Coach Salvioni.

Pf Pisa: Scuderi 3, Sereni 2, Mbeng 2, Ferri, Benedettini 13, Bargnini 2, Word, Selmi 9, Cioni 1, Beccari 4, Marcolini, Garruto 8. Coach Zari.

Arbitro: Luciano di Altopascio.

Vittoria sofferta ma importante del Bf Porcari contro Pisa. Punteggio in equilibrio nella prima metà della partita, poi nel terzo quarto le gialloblu aprono il gas e conquistano un parziale in doppia cifra. Pisa reagisce e la zona press delle ospiti crea qualche difficoltà alle porcaresi, che soffrono l’aggressività delle ospiti. Ma il vantaggio resta rassicurante fino al suono della sirena. Top scorer ancora Bartoli con 21 punti, da segnalare anche l’importante contributo dato da Fusco e Melchino, sia per l’energia che per i canestri realizzati. In definitiva una gara giocata con alti e bassi, con momenti di buon basket alternati ad altri in cui è mancata la lucidità. Adesso si continuerà a lavorare per preparare il big match di domenica 28, ore 18, sempre al Palasuore contro la capolista Sei Versilia Viareggio, che è ancora imbattuta. Le ragazze di Francesca Salvioni proveranno a dare loro il primo dispiacere.

Under 17. Bf Porcari - Le Mura Spring 35-62 (4-14, 14-11, 4-14. 13-23)-

Tabellino: Tovani 3, Bianchi 2, Boschi 2, Martinelli 1, Di Gino Puccetti 4, Manfredi, Di Vito, Tasha 7, Giori 6, Giuntoli, Pinochi 10, Obioha. Coach Querci.

Non riesce a invertire la tendenza l’ Under 17 che cade al Palasuore contro Le Mura Spring. Brutto avvio di gara delle gialloblu, caratterizzato da palle perse banalmente, amnesie difensive e idee poco chiare in attacco, e le Spring vincono facilmente il primo quarto. Nel secondo c'è una bella reazione d'orgoglio delle porcaresi che sul 14-16 hanno l'occasione di pareggiare o addirittura passare in vantaggio ma non la sfruttano. Le Mura si riorganizza e dopo l'intervallo lungo piazza un nuovo decisivo parziale, complice la sterilità offensiva delle ragazze di coach Querci. Anche l'ultimo quarto è vinto facilmente dalle ospiti. Prossimo impegno per l'Under 17 domenica 21 alle 15 sempre al Palasuore contro Pontedera.

Under 14. Bf Porcari – Tuscopharm Livorno 39-62 (13-15, 5-14, 11-19, 10-14).

Tabellino: Riccardo Ma. 4, Ninci 5, Riva 2, Mazzaccheri 4, Cogilli, Gueye, Riccardo Me. 1, Paolinelli 2, Prestigiovanni 5, Martinelli 4, Marcucci, Andreotti 12. Coach Salvioni.

Niente da fare per l’Under 14 contro Tuscopharm Livorno. Partita in equilibrio nel primo quarto, poi nel secondo tempino le ospiti danno il primo strappo e le gialloblu non riescono più a recuperare. Prossimo impegno domenica 21 alle 9.30 sul campo del Gea Grosseto.

Under 13. Bf Porcari – Spezia Lab Future 38-62 (8-22, 4-16, 11-5, 15-19).

Tabellino: Rovai, Riccardo Ma. 6, Biagiotti, Ninci 6, Riccardo Me., Del Guerra, Paolinelli 15, Bertoncini, Notaro, Calcagno, Marcucci 7, Mbonu 4. Coach Fanucchi.

L’Under 13 esce sconfitta dal confronto con Spezia Lab Future. Le liguri partono forti e già nel primo quarto mettono una ipoteca sulla vittoria. Adesso bisogna resettare e pensare alla fase successiva, dopo che la prima è stata chiusa con un bilancio di cinque vittorie e tre sconfitte.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 dicembre, alle ore 17:00, nella…

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

Spazio disponibilie

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

Spazio disponibilie

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Spazio disponibilie

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie