Anno XI 
Martedì 22 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
20 Ottobre 2024

Visite: 361

Un week-end all'insegna della Pantera nella seconda giornata del girone B di serie D. Le azzurre di coach Capponi hanno imparato ad entrare prima in partita senza avere cali di tensione perché ogni errore può pesare sul risultato e così una stratosferica Debora Vanuzzo ha guidato la sua squadra al successo per 3-0 ( 25-18/ 25-17/ 25-13 ) nel derby del Palamartini contro un Barga Green Way che nulla ha potuto, nonostante l'impegno e la buona prestazione di alcune sue atlete, per contrastare la marcia spedita della squadra di San Marco che comanda la classifica a punteggio pieno con 6 punti assieme a Punto Sport di Poggio a Caiano e Lavachiara Buggiano e sabato ha la possibilità di allungare ancora nella difficile trasferta del Pala Arrighetto di Settimello contro Emmegel Calenzano di coach Claudio Crisanaz.
NOTTOLINI ANCORA A ZERO PUNTI, SCONFITTA IN CASA DA ARIETE PRATO
 Chi invece sta vivendo un periodo molto difficile è l'IMG Nottolini di coach Roni, ancora a zero punti in classifica dopo la sconfitta interna rimediata alla palestra Don Aldo Mei di San Leonardo in Treponzio per 1-3 (21-25/ 22-25/ 25-18/ 19-25), contro l'Ariete Pallavolo Prato di coach Giuliano Salemme. Nonostante qualche assenza le bianconere hanno affrontato male l'approccio e la gestione del match ed anche la reazione dopo aver acceso il lumicino di speranza vincendo il terzo set non ha avuto continuità per rimettere sui binari una partita compromessa. Sconfitta interna anche per la Giannini Giusto Porcari che al Palacavanis, dopo una buona partenza ed aver vinto il primo set, crolla contro Lavachiara Buggiano 1-3 (25-19/ 19-25/ 17-25/ 18-25). Brutta prestazione della squadra di coach Cristiano Testi. Una sconfitta interna che brucia per le rossonere che rimangono con soli 2 punti in classifica e che premia la solidità e concentrazione nei momenti più delicati della squadra di coach Stefano Sassi.  Per la Giannini Giusto ora si prospetta il derby più sentito. Domenica 27 ottobre per la terza giornata arriva al Palacavanis l'IMG Nottolini: un match che può far riscattare l' incerto avvio di stagione per chi riuscirà a spuntarla. La partita avrà inizio alle ore 18.
 SCONFITTA E ZERO PUNTI IN CLASSIFICA ANCHE PER LA LIBERTAS SYSTEM VOLLEY
Un sabato nero anche per la Libertas System Volley di Silvio Bianchi che esce sconfitta per 3-0 (25-17/ 25-15/ 25-13 ) dal palasport di Cerreto Guidi contro la forte Ca. Ma. Cerretese di coach Marco Angiolini. Un match a senso unico che ha impantanato in una crisi di identità tattica la squadra di Santa Maria a Colle ancora a zero punti in classifica come la Nottolini ed il Barga. E proprio sabato alle ore 21 è in programma una sfida che leverà almeno ad una delle due squadre lo zero in classifica. Si gioca infatti al Pala Ungaretti di Ghivizzano il derby Barga Green Way-Libertas System Volley. Una partita da non perdere per gli appassionati di volley. Fischio di inizio ore 21.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sabato 26 ottobre si terrà la conferenza "Per una Scuola Disconnessa: uno spazio di riflessione critica sugli effetti dell'uso…

Prosegue il programma della 26ma stagione del  Cineforum Ezechiele 25,17 con un doppio appuntamento. Martedì 22 ottobre alle 21.15 al…

Spazio disponibilie

Prosegue il programma della 26ma stagione del  Cineforum Ezechiele 25,17 con un doppio appuntamento. Martedì 22 ottobre alle 21.15 al…

Spazio disponibilie

Franco Andreuccetti: "Povera Madonnina danneggiata ormai da due anni da un mezzo pesante della Esselunga in via…

“L’enigma del capitano dell'Aphrodite“: alla casermetta Santa Maria sulle mura urbane il romanzo giallo poliziesco di Mariacristina Pettorini.

Domenica 20 ottobre, in piazza san Pietro a Roma, sarà canonizzata, con altri beati, la lucchese Elena Guerra. Ecco cosa…

Spazio disponibilie

All’appuntamento di ottobre della rassegna mensile Di Libro in Libro è stata accolta con folta partecipazione e simpatia la presentazione…

Come ogni anno tutti gli apicoltori, comprese le attività a conduzione familiare, devono comunicare ai Servizi veterinari dell'Azienda USL Toscana nord…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie