Anno XI 
Martedì 19 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
18 Novembre 2024

Visite: 143

Il più bel derby degli ultimi anni al Palamartini se lo aggiudica la Pantera per 3-2 contro una giovane e gagliarda Nottolini. Partita tosta per le azzurre che portano a casa due punti seppur con sofferenza in un match dove sono state per la prima volta in vantaggio soltanto nelle ultime battute del terzo set, annullando in quello successivo due match point (16-25/ 21-25/ 25-23/ 26-24/ 15-10). La squadra di coach Capponi trova la luce all' ultimo respiro con le sue giocatrici di maggior esperienza: Debora Vanuzzo in attacco e Ilaria Miccoli in difesa e ricezione. Decisivo anche l' apporto di Silvia Corti, entrata nel secondo set. Non tutto è tranquillo a San Marco: i punti continuano ad arrivare ma all' orizzonte le nubi non mancano in una squadra che è sempre più Vanuzzo dipendente. Per la Nottolini una buona prova sia nel collettivo che nell' intensità di gioco dove ha messo in mostra l' opposto Asia Castaldi top score con 30 punti, anche se molto giovane , giocando con tutte Under 18 e la maggior esperienza sarebbe servita per vincere un match che ha avuto in pugno fino al quarto set. Un inizio di stagione sfortunato per le bianconere che ancora lamentano l' assenza di tre titolari come Virginia Gregori, Camilla Malaspina e Matilde Melani e come se non bastasse si è fratturata un dito nel derby anche la regista Francesca Puccini, mettendo in difficoltà coach Emanuele Roni che è privo di ricambi nei vari ruoli. Alla Pantera la soddisfazione di essere salita al 3.o posto in classifica ed un bilancio più che positivo in questo avvio stagionale con cinque vittorie ed una sola sconfitta registrata il 26 ottobre a Calenzano. "Potevamo benissimo anche perdere-dice coach Capponi-mi è piaciuta la reazione della mia squadra in un derby molto difficile contro una Nottolini che ha giocato la partita perfetta."
PRIMA CONVINCENTE VITTORIA STAGIONALE DELLA LIBERTAS SYSTEM VOLLEY
Nella 6.a giornata è giunto anche il primo successo stagionale della Libertas System Volley che alla palestra De Nobili di Santa Maria a Colle ha vinto 3-1 contro l' Ariete Prato. Soltanto nel terzo set la squadra di coach Silvio Bianchi e di capitan Aurora Fabbri ha avuto un rilassamento concedendolo alle avversarie in un match ben giocato nei fondamentali ed un successo che la risolleva anche in classifica lasciando l' ultimo posto agganciandosi in 11.a posizione ad Aqitaly Savino Del Bene e a Pistoia La Fenice. Il punteggio: 25-16/ 25-19/ 19-25/ 25-21.
Esce sconfitta nel punteggio ma non nel gioco la Giannini Giusto Porcari sconfitta 3-1 a Carmignano dalla capolista e ancora imbattuta Punto Sport Volley. Una sconfitta che ci può stare ma va il merito alla squadra di coach Cristiano Testi e di capitan Martina Canovai di aver vinto il set di apertura cedendo poi alla lunga alla superiorità avversaria. Lo snodo dei set: (21-25/ 25-20/ 25-15/ 25-20).
Purtroppo c'è da registrare ancora una sconfitta per il Barga Green Volley Way al Pala Ungaretti di Ghivizzano: 1-3 contro Sorms, in un match equilibrato dove la squadra di coach Elisa Nobili era partita meglio vincendo il primo set ai vantaggi per 27-25. Il terzo e quarto set si sono risolti a proprio sfavore soltanto negli ultimi giochi molto tirati dove Sorms ha trovato i ritmi giusti in attacco. (27-25/ 15-25/ 23-25/ 22-25).
SERIE D GIRONE B-LA CLASSIFICA DOPO LA SESTA GIORNATA
1.o PUNTO SPORT P. 18 ancora a punteggio pieno
2.o Ca.ma. Cerretese P. 16
3.o Pantera Lucca P. 14
4.o ex aequo Emmegel Calenzano e Lavachiara Buggiano P. 13
6.o Baccicampi P.12
7.a ex aequo Giannini Giusto Porcari e IMG Nottolini P. 8
11.a ex aequo Libertas System Volley, Aqitaly Savino Del Bene e Pistoia La Fenice P. 4
Chiude la classifica Barga Green Way con P. 2
NEL PROSSIMO TURNO ARRIVA A SAN LEONARDO IN TREPONZIO LA CAPOLISTA PUNTO SPORT
Questi gli incontri e gli orari della 7.a GIORNATA
PALESTRA MARCO DA VALLE-DON ALDO MEI DI S. LEONARDO IN TREPONZIO SABATO ORE 19: IMG NOTTOLINI-PUNTO SPORT VOLLEY DI POGGIO A CAIANO
PALESTRA GARIBALDI DI CAMPI BISENZIO SABATO ORE 18:
BACCICAMPI-PANTERA
PALESTRA ANNA FRANK DI PISTOIA SABATO ORE 21: POSTOIA VOLLEY LA FENICE- LIBERTAS SYSTEM VOLLEY
PALASPORT PIAZZA ALDO MORO DI BORGO A BUGGIANO SABATO ORE 21,15: LAVACHIARA BUGGIANO-BARGA GREEN WAY
PALACAVANIS DOMENICA ORE 18: GIANNINI GIUSTO PORCARI-CA.MA. CERRETESE
Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Da martedì 19 novembre sarà istituito il DIVIETO DI TRANSITO CICLO PEDONALE sul Ponte della Musica popolare Angelo…

Martedì 19 novembre al Cinema Astra un doppio appuntamento. Alle 19.00 viene proiettato in prima visione assoluta il…

Spazio disponibilie

Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Porcari,…

Scoprire la bellezza delle storie insieme, condividendo il piacere della lettura in un luogo accogliente. Alla Biblioteca comunale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie