Anno XI 
Sabato 2 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
11 Aprile 2024

Visite: 9539

Green Lucca Le Mura Spring - Nicobasket Femminile

43-62

(18-23; 19-33; 33-52)



Le Mura Spring: Barberio, Cerri 2, Caredio 2, Tessaro* 10, Pellegrini 2, Morettini, Rapè* 5, Masini 4, Michelotti* 11, Peri 1, Cherkaska* 3, Fedorenko* 3. All.: Biagi

Nicobasket: Nerini* 3, Tongiorgi, Salvestrini* 9, Pini* 20, Montiani* 16, De Luca 2, Bargiacchi, Giglio Tos* 10, Parodi 2.

Arbitri: Michele Marinaro di Cascina e Giacomo Russo di Firenze.

Si chiude davanti al proprio pubblico, circa 250 spettatori, la stagione della serie B Spring con una prestazione non all'altezza delle precedenti, ma che nulla toglie al cammino fatto finora da questo gruppo.

Prima frazione di gioco con possesso Lucca, sulla transizione dopo la tripla sbagliata di Cherkaska i primi due punti di Giglio Tos. A seguire altri due da sotto di Pini (0-4), Michelotti e Fedorenko con un 2/2 dalla lunetta riescono ad impattare (4-4). Al terzo minuto una tripla di Tessaro fa mettere la testa avanti alle lucchesi (7-6), ma le ospiti in meno di un minuto mettono le cose in chiaro sulle loro intenzioni (7-14). Di li in avanti per le Spring sarà un continuo rincorrere il risultato senza dare mai la sensazione di poter cambiare l'inerzia della gara.
In particolare nel secondo quarto, che si apre sul 18-23  le padrone di casa riescono a smuovere il tabellone solo all'ottavo minuto con un 1/2 di Fedorenko (19-31). In chiusura Salvestrini arrotonda sul 19-33.
In apertura di ripresa, dopo un 2/2 di Giglio Tos e una tripla di Montiani che allungano sul 19-38, i 40 secondi dello show di Michelotti che ricuce da sola sul 26-38, facendo chiamare il time out a coach Rastelli. Da lì la gara riprende il suo corso saldamente in mano alle ospiti che arrivano all'ultima sirena sul 33-52.
Ultimo quarto a ritmi blandi come impresso dalle ospiti, spazio nel finale a tutte le panchine si chiude sul 43-62.

"La partita in sostanza è finita dopo il primo quarto, giocato molto bene da entrambe le squadre. Il parziale del secondo quarto di 1 a 10 ci ha un po' condizionato a livello mentale, abbiamo fatto tanto errori anche da sottocanestro. I 43 punti sono testimoni della difficoltà che abbiamo avuto in questa partita. Complimenti alle avversarie, a noi rimane comunque un gran campionato, la squadra era nuova, con gli inserimenti giusti siamo riusciti ad arrivare in semifinale playoff."

Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate – nell’anniversario dell’armistizio che nel 1918 sancì…

A Lucca Comics & Games per celebrare i 40 anni di Tetris, 

Spazio disponibilie

"Il fumetto è cultura, così come lo è tutto il mondo artistico che vi ruota intorno, che gli…

Spazio disponibilie

MTVB Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, è…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il 6 novembre dalle ore 09:00 alle ore 17:00 potrà essere sospesa…

Nell'ambito della rassegna 'Percorsi di pedagogia globale-Nuove Consapevolezze', promossa…

Spazio disponibilie

Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la Chiesa valdese di Lucca organizza un momento…

Inps curerà un incontro dedicato ai "pro"  e dedicato a tutti coloro che vogliono muovere o stanno muovendo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie