Da pochi giorni si è concluso il campionato nazionale Libertas di pattinaggio artistico a rotelle tenutosi a Celle Ligure. La società lucchese di pattinaggio artistico asd Skating Club Lucca ha presentato al campionato 31 atlete tra le 499 partecipanti, riportando ben 22 posizioni sul podio.
Grande soddisfazione dell'allenatrice Patrizia Meglio, soprattutto per i due podi completi nella categoria Master B4 con Sophia Rossi, Alessia Trombi e Lisa Simi e nella categoria Evolution B5 con Martina Lorenzini, Ginevra Tuccori e Emily Marinoiu.
Medaglia d'oro anche per Bedini Alessia, Cristofori Sofia, Del Carlo Gaia, Fochetti Viola, Paganelli Isabella.
Sul secondo gradino hanno trionfato Barsali Irene, Davini Ilaria Elena, Giambastiani Caterina , Marinoiu Analy, Puccetti Martina, Salvetti Sara Sicheva Daliya e Ungaro Giulia.
Al terzo posto delle rispettive categorie di competizione, che si dividono per età e difficoltà , si sono piazzate Borelli Elena, Lepori Emma e Ricci Alice.
Alla competizione hanno partecipato anche Bacci Irene , Di Marco Rebecca Sofia, ,Erroi Matilde, Giannini Margherita, Paganelli Margherita , Perrone Chiara, Petroni Aurora, Pieretti Anita, Soldati Irene,
Brave tutte le nostre atlete che riescono a mantenere concentrazione e impegno negli allenamenti malgrado non abbiano ancora il piacere di pattinare nella pista del Brennero, luogo che a breve diventerà la nuova sede dell'asd Skating Club Lucca, vincitrice del bando di concessione dell'impianto sportivo oggetto di riqualificazione.
per info F: skatingclublucca
mail: