Anno XI 
Sabato 16 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Febbraio 2022

Visite: 740

Torna a Lucca, dopo due anni di pausa forzata, una delle gare più rappresentative della stagione invernale dell’atletica leggera toscana. Domenica 20 febbraio gli spalti delle mura urbane ospiteranno ancora una volta i campionati toscani di staffette di Cross Assolute e Promozionali, in un appuntamento che racchiude, da oltre un ventennio, la tradizione e l’impegno della Virtus Lucca e della sua ineccepibile macchina organizzativa.

Centinaia di atleti di oltre 50 differenti società si confronteranno nell’affasciante contesto lucchese, con le Mura cittadine a fare da sfondo alla competizione, che prenderà il via alle 10 con la gara dei più piccoli, protagonisti della Manifestazione provinciale di Cross Esordienti riservato agli atleti delle province di Lucca, Massa Carrara e Pisa. Il programma dei Campionati toscani invece prevede: alle 10.45 la staffetta Ragazze 3x1000, alle 11.05 la staffetta Ragazzi 3x1000, alle 11.25 la staffetta Cadette 3x1000, alle 11.45 la staffetta Cadetti 3x1000 e alle 12.05 chiude l’evento la partenza congiunta delle staffette Assolute maschili e femminili impegnate nella 4x1 giro (2km).

Circa 850 persone tornano a gareggiare sugli spalti delle mura di Lucca – afferma il direttore tecnico Matteo Martinelli -, in un appuntamento fermato nel 2021 dalla pandemia e per il quale la Virtus Lucca ha richiesto l’assegnazione al comitato regionale che ha confermato nuovamente fiducia alla società. Si tratta di una gara emozionante e caratteristica in uno scenario spettacolare. È un orgoglio per la Virtus e per la città di Lucca ripartire anche da qui. Saranno presenti tanti atleti, tanti tecnici, tanti addetti ai lavori e dovrà essere una mattinata di festa dello sport che vedrà coinvolti atleti dalla categoria Esordienti fino al settore Assoluto. Ritengo – conclude Martinelli – che manifestazioni di questo genere ripaghino gli sforzi organizzativi e siano fondamentali per ridare slancio, anche attraverso lo sport, all’intera città di Lucca per superare questo difficilissimo momento”.

Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Vorremmo sapere quali siano stati i criteri usati per l'individuazione dei Comuni da inserire dell'assemblea del Consorzio…

Spazio disponibilie

"Oltre alla sacrosanta denuncia dell'impatto devastante sul territorio e sulla salute dei cittadini,…

Giovedì 21 novembre presso il Complesso San Francesco di Lucca, si terrà un'importante giornata formativa sull'Intelligenza artificiale in ambito educativo, aperta…

Spazio disponibilie

Martedì 19 novembre alle 11.10 su Rai Tre andrà in onda uno speciale realizzato…

Con la presentazione ieri, 15 novembre, di L’alfabeto a memoria, di Sandro Bartolini (ETS, 2023), ha completato il…

Domenica 17 novembre, alle ore 16.30, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca), Compagnia Crest presenta Come il brutto…

Domenica 17 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. L'evento principale che la diocesi propone a tutti è…

Spazio disponibilie

"Ci teniamo a congratularci con il presidente della regione e con l'assessore Baccelli…

Lunedì 18 novembre è la festa di San Frediano, compatrono di Lucca e della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie