Sport
Si chiude con un successo contro Orvieto la prima fase di campionato per le ragazze del Green Lucca
Classica partita di fine campionato tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere alla classifica, ma che onorano con impegno l'incontro. Per Lucca l'occasione di far riprendere il ritmo gara a Capodagli e Tessaro in vista della post season

Basket Club Lucca corsaro in quel di Casale Monferrato
Partita di importanza capitale per il BCL che ambisce alla seconda posizione di classifica, per contro allo Junior Casale Monferrato, la vittoria non sposterebbe di un solo millimetro la sua posizione di classifica, ormai accreditati per il prossimo campionato di B Interregionale

Iniziato il conto alla rovescia per la classica Half Marathon + staffetta e La Lucchesina
Iniziato il conto alla rovescia. Mancano solo 15 giorni agli appuntamenti del 3 e 4 maggio 2025, con la classica Half Marathon + staffetta e La Lucchesina, che accoglie ogni anno tantissimi runners a Lucca, sotto l’organizzazione della Società Lucca Marathon, capitanata dal presidente Francesco Rosi

Serie C, Porcari un passo indietro: perde a Casciavola 3 a 1
Al Pala Pediatrica di Casciavola nella 27.a giornata di serie C girone B, è successo quello che pochi si sarebbero aspettato con un Porcari lanciatissimo dopo 12…

Tennistavolo Lucca: terminano con una promozione e una retrocessione i campionati a squadre nazionali e regionali
Dopo le ultime stagioni costellate di successi e promozioni per le squadre del TT Lucca, la stagione sportiva 2024/2025 si chiude con una promozione, una retrocessione e un…

EHE SPORT ACADEMY camp, dal 19 al 26 giugno a Fuerteventura
Una settimana di pallacanestro e crescita personale sul bordo dell'Oceano Atlantico a Fuerteventura. È questa l'essenza dell'EHE Sport Academy camp, che dal 19 al 26 giugno vuole…

Continua il momento d'oro della pallanuoto lucchese
Continua il momento d'oro della pallanuoto lucchese. Questa volta è il turno dell'ASD Crazy Waves di Pisa, che da anni collabora con il…

La Pantera travolge Punto Sport 3 a 0 e blinda il terzo posto
La Pantera tira fuori gli artigli e fa suo il big-match del Palamartini rifilando un secco 3-0 al Punto Sport, (25-22/ 25-12/ 25-23) diretta avversaria in chiave…

La Pugilistica Lucchese sale sul podio nazionale della classifica di merito
La Pugilistica Lucchese sale sul podio nazionale della classifica di merito delle società italiane di pugilato. Con i risultati conseguiti dai propri atleti nel corso del 2024, la…

Grande pomeriggio di sport al campo scuola Moreno Martini
Un bellissimo pomeriggio di sport e divertimento quello di sabato 12 aprile quando al Campo Scuola Moreno Martini si è svolta la terza giornata del Campionato di società Ragazzi/Ragazze insieme alla seconda tappa di Esordiamo, il circuito riservato agli Esordienti, gli atleti più piccoli, che hanno dato spettacolo davanti alla tribuna gremita

- Scritto da Redazione
- Sport
- Visite: 736
Regina, brand del Gruppo Sofidel, fra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, e Giro d’Italia hanno annunciato una nuova affascinante partnership. Lo storico marchio lucchese, presente nelle case degli italiani da oltre 35 anni, fa il suo ingresso in maniera ufficiale nel mondo dello sport diventando Official Sponsor della Corsa Rosa per le edizioni 2025 e 2026.
Questo pomeriggio, presso l’Eroica Caffè Milano, locale iconico per tutti gli amanti del ciclismo e non solo, è stata ufficialmente presentata questa importante collaborazione. Il marchio Regina unisce così il suo nome a quello di un evento che ha fatto la storia dello sport, un grande spettacolo che, forte della sua visibilità nazionale e internazionale, contribuisce a valorizzare la bellezza del nostro Paese ed è fonte di ispirazione per i moltissimi amatori che percorrono le nostre strade.
È il concetto di infinito ad accomunare Regina ed il Giro d’Italia. Il Giro d’Italia assegna, infatti, al suo vincitore il meraviglioso “Trofeo senza fine”, una “spirale dorata” con sopra incisi i nomi di tutti campioni che, nel tempo, si sono aggiudicati la corsa. Ogni anno ne viene aggiunto uno al fine di raccontare una storia che si rinnova ad ogni edizione, a testimonianza della passione e dell’amore infinito da parte di tutti i tifosi. Allo stesso modo Regina, nota a tutti i consumatori per il celebre slogan “i Rotoloni Regina non finiscono mai”, è entrato a far parte della storia della pubblicità italiana. Ma il punto di contatto tra queste due consolidate eccellenze italiane è anche il riconoscersi nel valore della passione e dell’impegno, la promozione di una forma di mobilità pulita rispettosa dell’ambiente come la bicicletta e la scelta, apprezzata da sempre più persone, anche nella vita quotidiana per il proprio benessere. È stato Pierluigi Pardo, commentatore e presentatore sportivo, a presentare questo importante appuntamento.
“Quanti rotoloni Regina serviranno – ha esordito simpaticamente Pardo - a coprire l’intero percorso del Giro d’Italia?”. Protagonisti della partnership saranno Rotoloni Regina, Regina Asciugoni e Regina Fazzoletti Tascabili che, come i migliori corridori, vestiranno per l’occasione una “maglia speciale”, tra metà aprile e metà giugno. Un pack in edizione limitata dedicato al Giro d'Italia. La visibilità del marchio lungo il percorso della Corsa Rosa sarà garantita dalla presenza di archi, striscioni e gonfiabili brandizzati, dalla distribuzione di Regina Fazzoletti Tascabili al passaggio della Carovana, e da un'area riservata con stand Regina all'interno del Giroland in tutti gli arrivi di tappa. “È con grande entusiasmo che oggi annunciamo la partnership tra Regina e Giro d’Italia” - ha dichiarato Francesco Pastore, Chief Marketing & Sales Officer di Sofidel. “Due icone che, nel corso degli anni, sono entrate nell’immaginario collettivo, nella storia e nel costume del nostro Paese e oltre. Grazie all’integrazione di questa partnership di valore nei piani marketing del nostro marchio, puntiamo a rafforzare il legame tra Regina e l’ampia platea di appassionati di questo sport costituita da giovani e meno giovani, da sportivi assidui e da chi pedala nel suo tempo libero, tutti uniti dalle emozioni e dal benessere che la bicicletta regala”. È forte il legame tra il Giro d’Italia ed il Gruppo Sofidel. “La sostenibilità – sottolinea infatti Pastore – è l’altro aspetto che ci accomuna, e ne siamo orgogliosi”. Pardo ha poi introdotto Roberto Salamini, Responsabile Marketing & Communications di RCS Sport & Events: “Il Giro d'Italia non è solo una corsa ciclistica – ha detto Salamini. È una piattaforma multimediale di rilevanza mondiale capace di rinnovarsi costantemente e di coinvolgere un numero molto elevato e crescente di appassionati. La Corsa Rosa viene trasmessa in quasi 200 Paesi, seguita da 700 milioni di telespettatori in tv e da oltre 17 milioni di persone sul web e sui Social. Le immagini delle strade italiane finiscono su tv, giornali e piattaforme digitali, portando l’Italia e le sue eccellenze nel mondo. Arrivato alla sua edizione numero 108, il Giro d’Italia resta un evento molto atteso, una tradizione che si aspetta con grande trepidazione e coinvolgimento. È sempre positivo vedere come nuovi marchi si uniscano alla nostra famiglia e al racconto di una storia infinita, proprio come infinito è l'amore del pubblico verso il Giro”. Regina avrà inoltre visibilità anche in altri eventi ciclistici promossi da RCS Sports & Events e, più precisamente le Strade Bianche (8 marzo), la Tirreno - Adriatico (10 – 16 marzo), la Milano – Torino (19 marzo), la Milano – Sanremo (22 marzo), il Giro D’Abruzzo (15 – 18 aprile), il Giro Next Gen (15 – 22 giugno) ed il Giro d’Italia Women (6 – 13 luglio). E per la cronaca, per coprire l’intero percorso della Corsa Rosa, sarebbero necessari 60.000 rotoloni Regina, ma forse anche soltanto uno, perché sappiamo tutti che “i rotoloni regina non finiscono mai”.
Foto Fiorenzo Sernacchioli
- Galleria:
- Scritto da Redazione
- Sport
- Visite: 194
Green Lucca Le Mura Spring - PF Prato
75-61
(22-14; 37-31; 56-43)