Sport
Le Mura Spring completa il reparto senior della prima squadra
Le Mura Spring è lieta di annunciare di aver raggiunto l'accordo con la giocatrice Serena Bona, ala-centro di 183 cm e grande esperienza. Nata a Licata…

Il 21 settembre la corsa per eccellenza, la 54^ edizione del trofeo Città di Lucca
Il 21 settembre torna la corsa più sentita, che si è data stabilmente un tono nazionale, ambita dalle migliori squadre che daranno vita ad una contesa che si preannuncia spettacolare

Giro di Toscana femminile: Da Viareggio a Montecatini... dalla Versilia alla Valdinievole passando per la Lucchesia e la piana pistoiese
Da Viareggio a Montecatini... dalla Versilia alla Valdinievole passando per la Lucchesia e la piana pistoiese. 381 km da correre tutti d'un fiato, un pò in pianura, un…

La Folgor Marlia Femminile scalda i motori: pronto lo staff tecnico, rosa solida ai nastri di partenza
Con l’inizio della stagione 2025/26 ormai alle porte, prende ufficialmente forma il nuovo progetto della Folgor Marlia Femminile

Sasha Mencaroni conquista la medaglia di bronzo alla Brandeburg Cup
Sasha Mencaroni conquista la medaglia di bronzo alla Brandeburg Cup, prestigiosissimo torneo internazionale di pugilato svoltosi a Francoforte, presso il centro di preparazione olimpica, dal 30 luglio al…

Lorenzo Sardelli sfiora la top five alla Coppa Città di Lucca
Il driver pisano, in coppia con Luigi Giovacchini e per i colori di Motor Zone ASD, ha ottenuto la sesta piazza assoluta, alla seconda uscita con la Skoda Fabia Evo Rally2 di Pavel Group

Fabio Pinelli nella top ten della Coppa Città di Lucca
Il driver di Buggiano, portacolori di Motor Zone ASD, ha firmato, con la Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors e Filippo Caturegli alle note, l'ottavo posto assoluto ed il secondo tra gli Over 55, allungando ulteriormente in vetta al campionato

Allegrini Team a trazione versiliese si aggiudica la 1° edizione del torneo Over 45 di Monsagrati organizzato dal Valfreddana
Forte dell'apporto di nomi illustri del calcio versiliese (Juri Chiari, Massimiliano Guidi, Luca Ulivi e Roberto Rebughini), l'Allegrini Team si aggiudica la prima edizione del torneo di calcio…

Basket Club Lucca, girone e squadre prossimo campionato
Anche se il calendario dice che mancano ancora 57 giorni alla prima di campionato, il fermento e l'agitazione che ha pervaso appieno tutti gli anfratti dei locali…

Il Basketball Club Lucca completa la prima squadra aggregando quattro ragazzi del settore giovanile
L'ultimo round che va a completare l'assetto generale della prima squadra del Basketball Club Lucca, ha riguardato la…

- Scritto da Redazione
- Sport
- Visite: 868
Regina, brand del Gruppo Sofidel, fra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, e Giro d’Italia hanno annunciato una nuova affascinante partnership. Lo storico marchio lucchese, presente nelle case degli italiani da oltre 35 anni, fa il suo ingresso in maniera ufficiale nel mondo dello sport diventando Official Sponsor della Corsa Rosa per le edizioni 2025 e 2026.
Questo pomeriggio, presso l’Eroica Caffè Milano, locale iconico per tutti gli amanti del ciclismo e non solo, è stata ufficialmente presentata questa importante collaborazione. Il marchio Regina unisce così il suo nome a quello di un evento che ha fatto la storia dello sport, un grande spettacolo che, forte della sua visibilità nazionale e internazionale, contribuisce a valorizzare la bellezza del nostro Paese ed è fonte di ispirazione per i moltissimi amatori che percorrono le nostre strade.
È il concetto di infinito ad accomunare Regina ed il Giro d’Italia. Il Giro d’Italia assegna, infatti, al suo vincitore il meraviglioso “Trofeo senza fine”, una “spirale dorata” con sopra incisi i nomi di tutti campioni che, nel tempo, si sono aggiudicati la corsa. Ogni anno ne viene aggiunto uno al fine di raccontare una storia che si rinnova ad ogni edizione, a testimonianza della passione e dell’amore infinito da parte di tutti i tifosi. Allo stesso modo Regina, nota a tutti i consumatori per il celebre slogan “i Rotoloni Regina non finiscono mai”, è entrato a far parte della storia della pubblicità italiana. Ma il punto di contatto tra queste due consolidate eccellenze italiane è anche il riconoscersi nel valore della passione e dell’impegno, la promozione di una forma di mobilità pulita rispettosa dell’ambiente come la bicicletta e la scelta, apprezzata da sempre più persone, anche nella vita quotidiana per il proprio benessere. È stato Pierluigi Pardo, commentatore e presentatore sportivo, a presentare questo importante appuntamento.
“Quanti rotoloni Regina serviranno – ha esordito simpaticamente Pardo - a coprire l’intero percorso del Giro d’Italia?”. Protagonisti della partnership saranno Rotoloni Regina, Regina Asciugoni e Regina Fazzoletti Tascabili che, come i migliori corridori, vestiranno per l’occasione una “maglia speciale”, tra metà aprile e metà giugno. Un pack in edizione limitata dedicato al Giro d'Italia. La visibilità del marchio lungo il percorso della Corsa Rosa sarà garantita dalla presenza di archi, striscioni e gonfiabili brandizzati, dalla distribuzione di Regina Fazzoletti Tascabili al passaggio della Carovana, e da un'area riservata con stand Regina all'interno del Giroland in tutti gli arrivi di tappa. “È con grande entusiasmo che oggi annunciamo la partnership tra Regina e Giro d’Italia” - ha dichiarato Francesco Pastore, Chief Marketing & Sales Officer di Sofidel. “Due icone che, nel corso degli anni, sono entrate nell’immaginario collettivo, nella storia e nel costume del nostro Paese e oltre. Grazie all’integrazione di questa partnership di valore nei piani marketing del nostro marchio, puntiamo a rafforzare il legame tra Regina e l’ampia platea di appassionati di questo sport costituita da giovani e meno giovani, da sportivi assidui e da chi pedala nel suo tempo libero, tutti uniti dalle emozioni e dal benessere che la bicicletta regala”. È forte il legame tra il Giro d’Italia ed il Gruppo Sofidel. “La sostenibilità – sottolinea infatti Pastore – è l’altro aspetto che ci accomuna, e ne siamo orgogliosi”. Pardo ha poi introdotto Roberto Salamini, Responsabile Marketing & Communications di RCS Sport & Events: “Il Giro d'Italia non è solo una corsa ciclistica – ha detto Salamini. È una piattaforma multimediale di rilevanza mondiale capace di rinnovarsi costantemente e di coinvolgere un numero molto elevato e crescente di appassionati. La Corsa Rosa viene trasmessa in quasi 200 Paesi, seguita da 700 milioni di telespettatori in tv e da oltre 17 milioni di persone sul web e sui Social. Le immagini delle strade italiane finiscono su tv, giornali e piattaforme digitali, portando l’Italia e le sue eccellenze nel mondo. Arrivato alla sua edizione numero 108, il Giro d’Italia resta un evento molto atteso, una tradizione che si aspetta con grande trepidazione e coinvolgimento. È sempre positivo vedere come nuovi marchi si uniscano alla nostra famiglia e al racconto di una storia infinita, proprio come infinito è l'amore del pubblico verso il Giro”. Regina avrà inoltre visibilità anche in altri eventi ciclistici promossi da RCS Sports & Events e, più precisamente le Strade Bianche (8 marzo), la Tirreno - Adriatico (10 – 16 marzo), la Milano – Torino (19 marzo), la Milano – Sanremo (22 marzo), il Giro D’Abruzzo (15 – 18 aprile), il Giro Next Gen (15 – 22 giugno) ed il Giro d’Italia Women (6 – 13 luglio). E per la cronaca, per coprire l’intero percorso della Corsa Rosa, sarebbero necessari 60.000 rotoloni Regina, ma forse anche soltanto uno, perché sappiamo tutti che “i rotoloni regina non finiscono mai”.
Foto Fiorenzo Sernacchioli
- Galleria:
- Scritto da Redazione
- Sport
- Visite: 286
Green Lucca Le Mura Spring - PF Prato
75-61
(22-14; 37-31; 56-43)