claudio
   Anno XI 
Lunedì 21 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
28 Aprile 2024

Visite: 670

0 - 0

ANCONA (4-3-3): Peucchini; Cella, Pasini, Mondonico (42' st Clemente), Martina (35' st Agyemang); Gatto, Basso, Paolucci, Cioffi (31' st Barnabà), Saco (42' st Giampaolo), Spagnoli. (A disp.: Vitali, Testagrossa, Energe, Marenco, , D'Eramo, Pellizzari, Prezioso, Radicchio, Vogiatzis, Moretti). All. Boscaglia.

LUCCHESE (3-4-3): Coletta; Qurini, Fazzi, De Maria; Alagna, Cangianiello (40' st Ndiaye), Astrologo, Visconti (30' st Djibril); Guadagni (18' st Perotta), Yeboah, Russo (40' st Leone). (A disp.: Berti, Chiorra, Toma, Rizzo Pinna, Tumbarello, Fedato, Benassai, Magnaghi). All. Testini.

Arbitro: Leone di Barletta.

Note: angoli 8-3; ammoniti Alagna, Russo, Djibril, Martina, Cella e Basso; recupero 2' pt  e 5' st; spettatori 5.580.

La Lucchese archivia questo campionato con un misero 0 a 0 sul campo dell'Ancora che riesce a salvarsi. Gorgone deve fare a meno di Tirtiello e Disanto squalificati, mentre restano fuori per infortunio Sabbione e Gucher. I rossoneri ancora una volta deludenti, lasciano in campo all'Ancora che subito si fa vedere pericoloso con Saco, uno dei migliori in campo. Al 20' gol annullato al centravanti biancorosso per fuorigioco. La Lucchese prova a farsi vedere al 38' con Russo. E' una buona Ancona che ha provato in diverse occasioni a passare in vantaggio. Mentre la formazione di Gorgone non è stata mai pericolosa ed ha ancora una volta evidenziato le carenze di questa squadra. Ma era prevedibile che fosse una partita del genere, visto che la Lucchese non è riuscita a centrare i play-off. Anche il secondo tempo inizia con l'Ancona in avanti con Paolucci, ma non riesce a trovare la deviazione giusta al 7'. Anche Spagnoli poco dopo prova a sorprendere Coletta, ma la palla finisce a lato. L'unica occasione della Lucchese capita a Yeboah al 17' che però non riesce a deviare a rete. Che sia l'annata sbagliata lo si vede al 25' con Russo che calcia addosso a Perucchini, la più ghiotta occasione del match. La partita termina qui per entrambe le formazioni, una gara poco brillante, con i padroni di casa che sicuramente hanno creato di più. Adesso ci sarà tempo per dare quelle risposte che i tifosi rossoneri si aspettano dalla proprietà, dopo questa stagione che definire nefasta è poco. Tanti gli errori, tante le scelte sbagliate e adesso ci sarà da capire quali saranno le scelte del presidente Bulgarella.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Spazio disponibilie

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Spazio disponibilie

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie