2 - 2
PONTEDERA (3-4-2-1): Vivoli; Pretato, Espeche (13' st Delpupo, 41' st Ambrosini), Guidi; Cerretti (13' st Perretta), Ignacchiti, Lombardi (13' st Benedetti), Angori (34' st Calvani); Peli, Ianesi; Ganz. (A disp.: Lewis, Busi, Marrone, Benedetti, Selleri, Provenzano, Salvadori). All. Canzi.
LUCCHESE (4-3-3): Chiorra; Quirini, Benassai, Tiritiello, Visconti; Tumbarello, Gucher, Astrologo (23' st Cangianiello); Disanto, Yeboah (1' st Magnaghi), Rizzo Pinna (26' st Guadagni). (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Perotta, Toma, Fedato, Djibril, Russo, Fazzi, Leone). All. Testini.
Arbitro: Poli di Verona.
Reti: 36' pt e 25' st Rizzo Pinna, 18' st Pretato, 20' st Delpupo.
Note: angoli 4-3; ammoniti Astrologo, Tumbarello e Quirini; recupero 3' pt e 5' st.
PONTEDERA - Pareggio in extremis per la Lucchese, che deve dire grazie a Rizzo Pinna che ha impedito che i rossoneri tornassero a casa con un'altra sconfitta. Parte bene la formazione di Gorgone, oggi in tribuna per squalifica e subito al 7' prova a scuotere la gara con Rizzo Pinna. Al 15' Gucher, con una bella conclusione colpisce però la traversa. Il Pontedera fatica a costruire gioco e al 36' la formazione rossonera passa in vantaggio, con Rizzo Pinna, che mette a segno il suo nono gol stagionale. Gli uomini di Canzi provano ad uscire dalla propria metà campo e a pochi minuti dalla fine con Lombardi, prova a cercare il pareggio di testa.
La reazione della squadra dopo l'annuncio delle dimissioni di Mangiarano e l'esonero di Frara è stata più che positiva da parte della squadra, che nel primo tempo ha giocato senza grandi problemi, creando tanto, ma come al solito concretizzando poco. Nella rirpesa al 6' Tumbarello rimedia il cartellino giallo per un fallo a centrocampo e così salterà la gara di domenica al Porta Elisa contro l'Olbia. La partita prende una brutta piega al 18' con il gol del pareggio di Pretato. Ma al peggio non c'è mai fine e così al 20' il Pontedera passa addirittura in vantaggio con Delpupo. Canzi ha fatto i cambi giusti, che sono riusciti a rimettere in careggiata una match compromesso. Gorgone prova a dare la sferzata ai suoi, ma è il solito Rizzo Pinna che pareggia al 25'. Un giocatore che è sempre più importante per questa Lucchese, ma che è in scadenza di contratto. Adesso senza ds starà al dg Lo Faso cercare di farlo restare in rossonero. Non c'è la forza per creare altro e ci si deve accontentare di questo pareggio, che alla fine va bene, per come si era messa la partita nel secondo tempo.