claudio
   Anno XI 
Lunedì 6 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
03 Gennaio 2025

Visite: 470

Vigilia di campionato per Gubbio e Lucchese 1905 che si affronteranno domani, sabato 4 gennaio 2025, allo stadio “Barbetti” di Gubbio, per la 21^ giornata del campionato (2^ del girone di ritorno) di Serie C, girone B. Subito uno scontro diretto, in chiave salvezza, per la Pantera che, nella prima partita di questo 2025, riavrà sulla propria panchina mister Giorgio Gorgone, appiedato per due turni dal giudice sportivo dopo la sua espulsione, ricevuta per proteste, nella partita persa al “Porta Elisa” contro l’Arezzo.

Ed è stato proprio mister Gorgone a parlare, prima della delicata trasferta in terra umbra, facendo anche il punto sulla preparazione della squadra, il mercato invernale ed il percorso della stagione fino a oggi.

In questa pausa cosa avete fatto, e che cosa si aspetta dal mercato invernale? "Abbiamo sfruttato la pausa – ci dice il mister - per lavorare con grande intensità, concentrandoci soprattutto sugli aspetti tattici e sulla preparazione della sfida, di domani, contro il Gubbio. Ogni partita è fondamentale e deve essere affrontata con la massima attenzione, anche per i minimi dettagli. Per quanto riguarda il mercato, mi sono confrontato con i dirigenti. Sono loro a gestire queste dinamiche, mentre io penso al lavoro quotidiano sul campo. Ad oggi, mi concentro sui giocatori che ho a disposizione, cercando di valorizzare al meglio ogni risorsa. Certo, se ci saranno opportunità di rinforzare la squadra, ben vengano, ma questo non deve distrarci dall’obiettivo immediato, ovvero, la partita di domani”.

Qual è la situazione degli infortunati? "Stiamo affrontando un momento complicato sul fronte degli infortuni – continua Gorgone. Costantino, Frison, Dumbravanu e Welbeck non saranno disponibili per la gara di domani. La buona notizia è che Magnaghi si è riaggregato al gruppo e sta abbastanza bene. Valuteremo nelle prossime ore se potrà partire dall’inizio o se sarà più utile il suo utilizzo a gara in corso. Per il resto, i portieri sono entrambi disponibili, e questo ci dà tranquillità in un ruolo così cruciale".

Se dovesse fare una sintesi del girone d’andata e della prima giornata di ritorno, quale sarebbe? "Il nostro percorso finora – conclude Gorgone - è stato altalenante. Abbiamo fatto buone prestazioni, ma purtroppo abbiamo lasciato troppi punti per strada, come nell’ultima partita contro il Pineto. Episodi del genere lasciano amarezza, ma devono anche servirci da lezione. Questa squadra deve affrontare ogni partita con una “rabbia positiva”. Quella che nasce dal voler recuperare ciò che abbiamo perso. È necessario mantenere alta la concentrazione, essere più cinici sotto porta e non perdere mai di vista il nostro obiettivo. Il campionato è ancora lungo e ogni partita può rappresentare una svolta. Voglio una squadra affamata, determinata, capace di giocare con intensità e voglia di riscatto, indipendentemente dall’avversario che abbiamo di fronte. Questo è l’atteggiamento che ci permetterà di ottenere i risultati che ci siamo prefissati. Ma non basta giocare bene per ottenere i punti. Serve uno spirito di sacrificio e la consapevolezza che ogni dettaglio può fare la differenza. I ragazzi lo sanno, e sono certo che daranno tutto per onorare questa maglia e raggiungere i nostri obiettivi." In tema di mercato invernale, in comunicato stampa sempre di oggi, la società Lucchese 1905 comunica di aver perfezionato due operazioni in uscita. Il centrocampista Malik Djibril è stato ceduto, a titolo definitivo, all’AZ Picerno. “La società ringrazia Malik - si legge - per l’impegno e la professionalità dimostrati durante la sua permanenza con la maglia rossonera e gli augura il meglio per il prosieguo della sua carriera”. Il difensore Tommaso Botrini, invece, si trasferisce al Livorno con la formula del prestito temporaneo. “Anche a Tommaso – conclude la nota stampa - vanno i nostri migliori auguri per questa nuova esperienza professionale”.

La sfida Gubbio - Lucchese sarà diretta da Mattia Drigo della sezione di Portogruaro. Il fischietto veneto sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Mattia Morotti di Bergamo e Marco Roncari di Vicenza. Quarto ufficiale sarà Gerardo Simone Caruso di Viterbo. Drigo è un arbitro al secondo anno in Lega Pro ed ha già diretto il Gubbio nella scorsa stagione in due occasioni, Gubbio – Olbia terminata 1 - 0 e Gubbio – Arezzo, finita 2-0. Ha un precedente anche con la Lucchese che risale a questa stagione e fa riferimento alla sconfitta della Lucchese a Campobasso per 3-0. Il fischi d’inizio è previsto per le ore 15.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione Del Chiaro rilancia e sostiene progettettualità di educazione all'aperto nelle scuole del territorio.

Spazio disponibilie

Domani 5 gennaio il gruppo vocale lucchese Il Baluardo insieme alla Befana, che regalerà caramelle a grandi…

Spazio disponibilie

Nell'ambito delle iniziative che il Museo del Castagno di Colognora di Pescaglia organizza per la riscoperta e la conservazione…

L’attesa opera di riqualificazione delle rotatorie della Madonnina a Lunata sembra essere ben lontana dal suo…

Pubblicato a Coreglia il bando Tari, un sostegno concreto, voluto dall'amministrazione Remaschi,  per aiutare le famiglie nel pagamento…

Proseguono i lavori di rinnovo delle tubature della rete idrica realizzati da Geal nella zona nord…

Spazio disponibilie

Riprendono, dopo la pausa natalizia, i lavori Geal di messa in sicurezza dell'acquedotto in via Vecchia Pesciatina, a San…

Frazione di Nave, Olivati: “Serve intervento per sicurezza pedoni su via Sarzanese”. L’amministrazione comunale - prosegue Olivati - programmi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie