claudio
   Anno XI 
Lunedì 11 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
28 Marzo 2024

Visite: 586

1 - 3

VIS PESARO (3-4-2-1): Neri, Tonucci (43'pt Mattioli), Zagnoni, Rossoni, Peixoto (32' st Kemayou), Di Paola, Valdifiori (12' st Obi), Rossetti; Pucciarei, Nicastro (12' st Molina); Karlsson. (A disp.: Polverino, Nina, Pecile, Ceccacci, Loru, Foresta, Mamona, Bastianelli, Iervolino, Gulli, Da Pozzo). All. Banchieri.

LUCCHESE (4-3-3): Chiorra; Quirini, Tiritiello, Benassai, Sabbione; Tumbarello, Astrologo (28' st Alagna), Cangianiello; Guadagni (26' st Russo), Yeboah (43' st Magnaghi), Rizzo Pinna. (A disp.: Coletta, Berti, Perotta, Toma, Fedato, Djibril, Fazzi, Ndiaye, Magnani). All. Gorgone.

Arbitro: Baratta di Rossano.

Reti: 26' pt Di Paola, 34' pt Rizzo Pinna, 2' st Tiritiello, 39' st Yeboah.

Note: angoli 3-3; ammoniti Yeboah, Gorgone, Sabbione, Yeboah, Peixoto e Pucciarelli; recupero 3' pt e 4' st.

PESARO - La Lucchese si rilancia dopo la sconfitta interna con la capolista Cesena, ma fa tutto da sola: prima, infatti, va sotto di un gol e poi riesce a segnarne tre, conquistando così i tre punti nella difficile trasferta contro la Vis Pesaro. Gorgone schiera ancora una volta una formazione a trazione anteriore, con Disanto fuori e dentro Guadagni e Gucher che non viene schierato. E proprio lo "scugnizzo" napoletano al 2' prova subito a sorprendere la difesa di casa. Una buona Lucchese prova a creare qualche occasione con Yeboah e Rizzo Pinna, ma la prima vera e propria occasione da gol arriva al 23' con Peixoto che costringe Chiorra alla parata salva risultato. Ma al 26' la Vis Pesaro passa in vantaggio con con una punizione di Di Paola, ce batte il portiere rossonero. Una Lucchese colpita, prova a riaffacciarsi dalle parti di Neri, ma la reazione e sterile. Il pareggio lo trova Rizzo Pinna, che ancora una volta fa tutto da solo al 34' e ristabilisce le sorti del match. I padroni di casa chiudono in avanti con Zagnoni, che per poco non segna il raddoppio. Raddoppio che arriva al 2' del secondo tempo, ma è la Lucchese che va in vantaggio, con Tiritiello, che segna un gran bel gol. Adesso sono gli uomini di Banchieri, che devono provare a cercare il pareggio, ma i rossoneri chiudono bene gli spazi e non concedono niente agli avversari. Così il tecnico biancorosso prova a fare qualche cambio strategico, ma serve veramente a poco. Ma la Lucchese dopo due buone occasioni della Vis Pesaro con Pucciarelli e Meola, segna il terzo gol con Yeboah. E conquista così un bel successo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Spazio disponibilie

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

Spazio disponibilie

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie