claudio
   Anno XI 
Martedì 22 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
19 Febbraio 2024

Visite: 361

1 - 1

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Daffara; Stramaccioni, Muharemovic, Stivanello; Perotti (1' st Comenencia); Palumbo (30' st Bonetti), Hasa, Salifou (1' ST Sekulov), Turicchia; Guerra, Anghelè (30' st Rouhi). (A disp.: Scaglia, Fuscaldo, Savona, Pedro, Cerri, Savio, Daminani, Da Graca). All. Brambilla.

LUCCHESE (3-4-3): Chiorra; Sabbione, Gucher, Tiritiello; Quirini, Tumbarello (35' st Astrologo), Cangianiello, Visconti; Disanto, Magnaghi (27' st Yeboah), Rizzo Pinna (43' st Russo). (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Djibril, Fazzi, De Maria). All. Gorogone.
Arbitro: Ceriello di Chiari.
Reti: 16' pt Cangianiello, 5' st Anghelè
Note: angoli 5-2; ammoniti Perotti, Stivanello, Tumbarello, Tiritiello e Astrologo; recupero 1' pt e 4' st.

Un punto che non soddisfa la Lucchese quello conquistato contro la Juve, dopo che i rossoneri hanno dominato gran parte della gara. Prima dell'inizio del match un minuto di raccoglimento, per ricordare le cinque vittime dell'inciidente sul lavoro accaduto a Firenze. Gorgone dopo la brutta prestazione della sua squadra proprio contro i sardi, torna a schierare la classifica formazione e questa è la scelta vincente.

I rossoneri sono subito pericolosi con Disanto al 10' e al 15' arriva il primo gol tra i professioni di Cangianiello, che porta in vantaggio la Lucchese. La Juve non ha la reazione giusta e l'unica vera occasione ce l'ha al 36' con Palumbo, ma Chiorra è sulla traiettoria. Prima al 20' era stato Rizzo Pinna a scaldare i guantoni del portiere di casa.

Si va al riposo con la Lucchese meritatamente in vantaggio, che questa volta ha saputo sfruttare le giuste occasioni. Nella ripresa però sembrano nuovamente tornare i fantasmi per la Lucchese, che rientra in campo paurosa e timorosa. La Juve ne approfitta subito e al 5' pareggia i conti con Anghelè che i difensori rossoneri si sono dimenticati di marcare.

Nuovamente gara in parità e tutto da rifare, ma questa volta sembra avere più benzina nelle gambe la formazione di Brambilla che cerca di sfruttare le ali dell'entusiasmo, anche se gli spettatori presenti sono davvero pochi. La Lucchese torna di nuovo in avanti con Tumbarello al 14', ma il suo tiro termina a lato. Al 21' prova a girarsi e a calciare Magnaghi, ma la palla termina alta sopra la traversa.

La Lucchese ha l'occasione per passare di nuovo in vantaggio al 25' con Magnaghi prima e Sabbione poi, ma la difesa di casa in qualche modo riesce a salvarsi. I rossoneri vogliono portare a casa questo successo e al 35' con due belle occasioni Rizzo Pinna prima e Tiritiello dopo, sfiiorano il raddoppio. Ma la Lucchese non riesce più a passare in vantaggio e si deve accontentare di questo pareggio che serve soltanto per fare un altro piccolo passo in avanti in classifica.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Spazio disponibilie

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Spazio disponibilie

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie