A.S Lucchese
La Lucchese vince la sua prima partita al Porta Elisa
Finalmente la Lucchese torna a vincere e prova a scacciare visa le polemiche delle ultime settimane. Una partita poco entusiasmante il derby contro il Pontedera, con due squadre che si affrontano alla ricerca di quel successo che consentirebbe di fare un piccolo passo in avanti in classifica e provare a staccare le parti basse
Gorgone guarda al Pontedera: "Per noi partita importante per invertire la rotta"
È stata una settimana “lunga” quella che ha portato alla vigilia di Lucchese 1905-Pontedera. La sonante sconfitta di Campobasso, le dimissioni a caldo di Mister Gorgone, il rifiuto delle stesse da parte della società e con la fiducia, importantissima, incassata da parte della squadra
In arrivo una cordata di imprenditori italo-canadesi per rilevare la Lucchese? Sarà...
Sono stati il direttore sportivo Claudio Ferrarese e l’addetto stampa Nico Venturi a presentarsi all’attesa conferenza stampa che avrebbe dovuto far luce e fugare le nubi incombenti sull’attuale situazione ed il futuro tecnico societario della Lucchese 1905
La Lucchese rinnova la fiducia in mister Giorgio Gorgone
La Lucchese 1905 intende fare chiarezza in merito alle vicende delle ultime ore e comunica ufficialmente di aver rinnovato la fiducia a mister Giorgio Gorgone, il quale già da oggi pomeriggio tornerà a dirigere gli allenamenti
Dopo la pesante sconfitta di Terni, mister Gorgone annuncia le dimissioni, ma la società le respinge: ping pong senza senso
Sono passati solo pochi minuti dal fischio finale di Ternana Lucchese che ha visto i rossoneri soccombere per 5-0, in una partita che non ha mai, praticamente, avuto storia. Troppo forte la Ternana, ma con una squadra rossonera, di fronte, inconsistente e sfiduciata. Il comunicato della società rossonera
A Terni va in scena la disfatta rossonera: un 5 a 0 che non ammette scuse
Una partita senza storia che ha visto i rossoneri andare in svantaggio dopo appena 11 minuti. Inutile ogni tentativo di riprendersi perché i padroni di casa non hanno lasciato scampo e, a questo punto, la società non può fare finta di niente. Gorgone, ormai, ha le ore contate
La Lucchese scenderà al “Libero Liberati” di Terni per una domenica di passione e... speriamo bene
Sarà una domenica di passione sportiva quella che attende la Lucchese 1905 che, per la 15˄ giornata di campionato, scenderà al “Libero Liberati” di Terni, per un confronto che, sulla carta, si annuncia abbastanza impegnativo
La Lucchese non ci sta: "Con la famiglia di Corfino la società ha agito nel pieno rispetto delle regole"
La Lucchese 1905, a seguito di alcune dichiarazioni apparse sui quotidiani locali, in merito alla situazione di un tesserato della Scuola Calcio a cui sarebbe stata negata la richiesta di svincolo, ci tiene a precisare quanto segue
Vive a Corfino e gioca negli Esordienti della Lucchese: chiede il nullaosta perché non ce la fa più a fare su e giù, ma la società glielo nega e gli impedisce di allenarsi
Una storia di ordinaria tristezza. Una vicenda che vede coinvolto il calcio giovanile, nella fattispecie il settore giovanile rossonero da un lato e, dall'altro, un ragazzino che milita…
Lucchese, di chi è la colpa?
La squadra rossonera non va. Non ingrana le marce e in casa non riesce più a vin cere. Anche fuori se è per questo. Al di là delle prestazioni dei giocatori, c'è, in tutti, la sensazione che la società sia distante dai giocatori e dal tecnico e quest'ultimo, con le parole di una settimana fa, lo aveva lasciato intendere. Poi, c'è la distanza, abissale, con la città...
- Scritto da Redazione
- A.S Lucchese
- Visite: 442
La Lucchese 1905 comunica di aver risolto venerdì 28 luglio consensualmente il contratto con il tecnico Ivan Maraia, che lo teneva legato ai rossoneri fino al 30/06/2924. La società rossonera ringrazia Maraia per la professionalità dimostrata nel suoi anno di permanenza a Lucca augurandogli buona fortuna per questa nuova avventura sportiva.
- Scritto da Redazione
- A.S Lucchese
- Visite: 1254
Affacciarsi alla modernità senza perdere il legame con le proprie radici ed il contatto con la città: questa la decisione intrapresa dalla Lucchese 1905, che ha deciso di rivoluzionare logo, costo degli abbonamenti e comunicazione per creare un contatto ancora più forte con i tifosi e Lucca.
Presenti questa mattina (28 luglio) alla conferenza tenutasi alla Casa del Boia il sindaco Mario Pardini, il vicesindaco Giovanni Minniti, l'assessore alla cultura Mia Pisano, l'amministratore delegato della Lucchese 1095 Ray Lo Faso, il ticket manager Manuel Marchese, l'ufficio stampa Alessia Lombardi, il responsabile della comunicazione social Nico Venturi della Wally Comunication e i suoi collaboratori Marco Pini ed Valerio Antonietti e Andrea Ruberti.
"Questo è per noi un anno decisamente importante - ha spiegato l'amministratore delegato Ray Lo Faso - abbiamo deciso di apportare al brand Lucchese 1905 diversi cambiamenti, sia dal punto di vista della gestione che della comunicazione. Con un estremo rispetto verso la storia del club abbiamo infatti per prima cosa scelto di modernizzare il logo, rendendolo più contemporaneo e più attraente. La struttura, i colori storici ed i simboli rimarranno inalterati, ma invece le grafiche sono state rifatte così da poter proporre un merchandising che attiri anche le persone non già appassionate alla Lucchese e, perchè no, magari convincendole a venirci a trovare allo Stadio".
"Anche negli abbonamenti abbiamo scelto di puntare sull'apertura e sull'inclusione - ha continuato Ray Lo Faso - abbassando i costi di tutti gli abbonamenti rispetto all'anno scorso per permettere agli appassionati a seguire la squadra con maggiore facilità e incentivare tutti gli altri a scoprirci. Queste modifiche andranno ovviamente di pari passo con i lavoro previsti allo stadio, attraverso cui vogliamo creare una casa ospitale ed accogliente, aperta a tutti coloro che vorranno essere lì per la Lucchese nei momenti del bisogno."
"Voglio fare i complimenti al lavoro svolto dal team della Lucchese in tutti questi anni - ha esordito il sindaco Mario Pardini -. Sono stati fatti grandi passi e continuo a vedere grande passione e voglia di innovare in tutti i settori. Ritengo veramente vincente la scelta di rebranding che la squadra ha intrapreso, vestendosi di una nuova pelle per affrontare al meglio le sfide del domani e puntando tutto sui suoi grandi punti di forza. Come amministrazione vogliamo sottolineare che come ci siamo stati in questi saremo sempre al fianco della Lucchese, cercando di supportarla e di starle vicino nel modo più adatto".
Come ha spiegato durante la presentazione il responsabile della comunicazione social Nico Venturi, il nuovo logo della Lucchese 1905 manterrà tutti i simboli storici del marchio, innovando principalmente sotto il profilo estetico e grafico. La storica pantera, simbolo del club dalla sua nascita e che rimanda a tanti luoghi storici lucchesi, resterà al suo posto ricevendo però alcune innovazioni da non sottovalutare, come un alleggerimento stilistico e un nuovo design per la coda, che riprenderà i profili del baluardi presenti sulle Mura.
La forma ovale del logo lascerà invece il posto ad uno scudo, la cui parte superiore è ispirata alle forme delle torri presenti nel centro storico e quella inferiore invece all'araldica tradizionale della città. In tutto questo i colori rimarranno invariati, con il biancorosso di Lucca a sinistra ed il rossonero della Lucchese 1905 a destra.
Attraverso la gestione di un logo di proprietà e di una rebranding completo come quello realizzato dalla Lucchese, la squadra punta a rivitalizzarsi anche dal punto di vista finanziario. Comincerà oggi infatti la campagna di affiliazione sponsor mentre l'apertura delle vendite degli abbonamenti è prevista per lunedì 31, che le Pantere puntano ad incentivare anche attraverso un nuovo contatto con gli appassionati.
Oltre la condivisione di tutti i risultati sui social della squadra, per rimanere ancora più vicini ai tifosi ogni mese verrà premiato un "giocatore del mese" scelto proprio dal tifo, che riceverà un premio deciso dagli sponsor.
Per quanto riguarda gli abbonamenti invece, la scelta intrapresa è stata quella di abbassare genericamente tutti i prezzi. Per ogni tipo di abbonamento saranno infatti disponibili quattro frange di prezzo, relative a quattro categorie di età. Per i minori di otto anni l'ingresso rimarrà gratuito, mentre saranno disponibili sconti per i bambini dagli 8 ai 14 anni e per le donne (i cui biglietti costeranno circa la metà rispetto ad uno normale). Prezzi tagliati anche per i ragazzi dai 15 ai 25 e per gli over 70, ovviamente sia sui prezzi delle partite singole che sugli abbonamenti. Il quadro completo dei prezzi è consultabile tra le foto presenti a fine articolo e diventerà presto disponibile nei canali social dellaL ucchese 1905.
- Galleria: