Anno XI 
Martedì 1 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
08 Maggio 2023

Visite: 618

In occasione della Festa dell'Europa, martedì 9 maggio la Gioventù Federalista Europea di Lucca organizza due iniziative.

La mattina alle ore 11 sarà inaugurata nel Parco di Alice a Monsagrati la prima panchina europea del comune di Pescaglia.

Interverranno il dindaco Andrea Bonfanti, gli studenti e le studentesse della scuola primaria di Monsagrati e altri rappresentanti dell'associazionismo e dell'amministrazione.

A partire dalle 18.30 invece si terrà una conferenza dal titolo "Le radici antifasciste del progetto europeo" alla Pecora Nera, nel Giardino degli Osservanti a Lucca. Interverranno Paolo Buchignani, storico e docente di Storia contemporanea presso l'Università di Reggio Calabria, e Sara Bertolli, segretaria toscana della Gioventù Federalista Europea.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Il progetto Pescaglia Larp friendly prosegue anche nel 2025, con il primo appuntamento dell'anno targato Eryados. Dall'11 al 13 aprile,…

Zoff è stato poco in panchina, eppure prima dei mondiali del Messico del 1970 perse il posto di…

Sabato 30 marzo, i giovani "Draghetti" del DRK Baseball Capannori hanno fatto il loro debutto ufficiale nel campionato…

Questa  mattina 31 Lucca senza barriere ha consegnato la pedana per i disabili all’associazione UCAI unione cattolica artisti…

Spazio disponibilie

“La decisione di prorogare l’obbligo per le piccole e medie imprese di assicurarsi contro gli eventi catastrofali è decisamente di buon senso”. Il presidente della Cna di Lucca, Andrea Giannecchini, apprezza che siano state recepite dal Governo le ripetute richieste della confederazione e di tutto il sistema produttivo di spostare in avanti un obbligo che aveva molti elementi di incertezza

È divenuto un appuntamento atteso e sempre coinvolgente quello che anche quest'anno, Ilaria Pilo, direttrice della "Studio Danza"…

Negli ultimi anni, molte amministrazioni comunali italiane, non per ultima quella della…

Spazio disponibilie

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca, all’esito di un’articolata indagine finalizzata al contrasto degli illeciti legati ai…

Gli ispettori del lavoro recuperano le differenze retributive e disconoscono i contratti privi dei requisiti di legittimità

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie