Anno XI 
Sabato 16 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
15 Novembre 2024

Visite: 78

Domenica 17 novembre, alle ore 16.30, il Teatro dei Rassicurati di Montecarlo ospiterà il secondo appuntamento della ventinovesima edizione della rassegna “Chi è di scena!” organizzata dal Comitato Provinciale Lucca della F.I.T.A. APS, in collaborazione con il Comune di Montecarlo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

In scena la Compagnia del Molo & ItinerArte con la commedia brillante “Piume - Alla ricerca del passaggio per l’infinito” di Francesco Freyrie, diretta da Paolo Bonanni.

Prendete un testo geniale, aggiungete un pizzico di incoscienza, una grande passione per il teatro, il tutto accompagnato da musiche originali e scenografie particolareggiate e avrete “Piume”!

Un’opera gradevole, garbata, piena di battute divertenti, con molti momenti di irresistibile follia surreale, com’è nello stile di Zuzzurro & Gaspare.

Uno stimolante viaggio sempre in bilico tra realtà e fantasia, che accompagna lo spettatore ad un finale pirotecnico.

La trama della commedia vede Cesare, incartatore di caramelle a “mano”, ereditare dal nonno, stravagante imbalsamatore, un appartamento molto originale. Si diceva che al suo interno un misterioso “pozzo senza fondo” comunicasse con l’aldilà… Ed è proprio attorno a questo pozzo che si sviluppa un intreccio di situazioni comiche, a volte paradossali, che coinvolgono una strana figura di mago, tale Pindaricus il quale, entrando come un terremoto nella vita del povero Cesare, “…la piega come un aeroplanino di carta e la lancia in aria…”, sconvolgendo le abitudini del malcapitato, ancora colpito dalla scomparsa (definitiva?) della moglie Eva. Ma una sera, un corto circuito lascia completamente al buio l’originalissimo appartamento e all’improvviso…

Con Stefano Toncelli, Paolo Bonanni e Silvia Barbieri. La regia è firmata da Paolo Bonanni.

Il prossimo appuntamento con la rassegna “Chi è di scena!” sarà domenica 24 novembre, alle ore 16:30, quando la Compagnia Nuovo Teatro 2000 porterà in scena la commedia “Non ti conosco più” di Aldo De Benedetti.

L’ingresso costa € 8 (ridotto per bambini e ragazzi fino a 14 anni e per tesserati F.I.T.A., € 6,00).

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I programmi delle rassegne e dei Festival organizzati dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sulla pagina Facebook Federazione Teatro Amatori Lucca.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

“Le morti sul lavoro, in Toscana come in Italia, si ripetono con una tragica, inaccettabile cadenza.

Dal 17 novembre al 1° dicembre tornano a Lucca le Conversazioni in San Francesco, ideate e organizzate dalla Fondazione Cassa di Risparmio…

Le scene intime e quotidiane di Silvestro Lega, i paesaggi di Plinio Nomellini, le tele di Giovanni Fattori, Galileo Chini, Giovanni Boldini, Oscar Ghiglia e di molti altri protagonisti dell'arte italiana a cavallo tra Ottocento e Novecento

Sabato 16 e domenica 17 novembre, nell’ambito dei Puccini Days 2024, il Teatro del…

Spazio disponibilie

Da domenica 17 novembre torna la l’iniziativa di Luccacinema “Goodmorning Cinema!”, al…

"Abbiamo presentato ricorso contro l'Autorità Idrica Toscana per contestare il diniego alla richiesta di salvaguardia della gestione…

Un importante incontro per il settore calzaturiero in provincia di Lucca organizzato da Cna Federmoda e l'Istituto per il Commercio Estero (ICE), con la collaborazione di Tuscany 4 shoes, sarà organizzato a Capannori

Mentre proseguono le riprese de "L'altro Ispettore", parte la nuova produzione per la Tv di Stato. Ecco i giorni dei set

Spazio disponibilie

Tre giornate di stand, workshop e incontri per sostenere studenti e famiglie nella scelta della scuola, dell'università e del percorso professionale

Difendere Lucca esprime soddisfazione per lo stop al centro d'accoglienza previsto ad Antraccoli: "Un progetto assurdo che avrebbe previsto l'inserimento di quaranta richiedenti asilo in un contesto di corte abitato da poche decine di residenti"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie