Anno XI 
Sabato 16 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
15 Novembre 2024

Visite: 87

"Ci teniamo a congratularci con il presidente della regione e con l'assessore Baccelli per l'importante traguardo conseguito: dare il via ai lavori per il primo lotto degli assi viari rappresenta un momento storico per la provincia, che porterà enormi benefici in termini di sviluppo economico. Anche il comune di Altopascio necessita di un intervento fondamentale: quello della circonvallazione”. Così esordisce Azione Altopascio.

La regione Toscana, nella passata legislatura, aveva finanziato con 200mila euro lo studio di fattibilità per quest'opera strategica. Sarebbe poi spettato alla provincia intervenire con risorse aggiuntive. Purtroppo, in questi due anni l'amministrazione Menesini non l’ha fatto: soltanto alcune indagini utili al progetto, ma niente di concreto- prosegue il gruppo- Il progetto non è pronto, e quindi non è possibile trovare finanziamenti per la realizzazione. Questo dimostra la poca attenzione da parte della provincia per il nostro comune”.

A rammaricare la lista c’è poi il fatto che l’amministrazione regionale ha stornato circa 200 milioni di euro destinati al raddoppio ferroviario per la tratta Montecatini-Lucca, destinandole su vari interventi infrastrutturali cantierabili in altre aree della regione e rinviando il relativo finanziamento alle annualità successive, dal 2027 in poi. “Questo perché tutta una serie di opere compensative disposte per la chiusura dei passaggi a livello fra Lucca ed Altopascio avevano trovato difficoltà realizzativa- si conclude- Ci domandiamo a questo punto se siamo di fronte al solito balletto della sinistra sulle opere infrastrutturali”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

“Le morti sul lavoro, in Toscana come in Italia, si ripetono con una tragica, inaccettabile cadenza.

Dal 17 novembre al 1° dicembre tornano a Lucca le Conversazioni in San Francesco, ideate e organizzate dalla Fondazione Cassa di Risparmio…

Le scene intime e quotidiane di Silvestro Lega, i paesaggi di Plinio Nomellini, le tele di Giovanni Fattori, Galileo Chini, Giovanni Boldini, Oscar Ghiglia e di molti altri protagonisti dell'arte italiana a cavallo tra Ottocento e Novecento

Sabato 16 e domenica 17 novembre, nell’ambito dei Puccini Days 2024, il Teatro del…

Spazio disponibilie

Da domenica 17 novembre torna la l’iniziativa di Luccacinema “Goodmorning Cinema!”, al…

"Abbiamo presentato ricorso contro l'Autorità Idrica Toscana per contestare il diniego alla richiesta di salvaguardia della gestione…

Un importante incontro per il settore calzaturiero in provincia di Lucca organizzato da Cna Federmoda e l'Istituto per il Commercio Estero (ICE), con la collaborazione di Tuscany 4 shoes, sarà organizzato a Capannori

Mentre proseguono le riprese de "L'altro Ispettore", parte la nuova produzione per la Tv di Stato. Ecco i giorni dei set

Spazio disponibilie

Tre giornate di stand, workshop e incontri per sostenere studenti e famiglie nella scelta della scuola, dell'università e del percorso professionale

Difendere Lucca esprime soddisfazione per lo stop al centro d'accoglienza previsto ad Antraccoli: "Un progetto assurdo che avrebbe previsto l'inserimento di quaranta richiedenti asilo in un contesto di corte abitato da poche decine di residenti"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie