Anno XI 
Giovedì 17 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
19 Marzo 2025

Visite: 251

Europa Verde-Verdi Lucca e il Partito Socialista Italiano esprimono il proprio plauso ai gruppi consiliari di Lucca Futura, Sinistra Con-Sinistra civica ecologista, Lucca è un grande noi, Lucca Civica-Volt-Lucca Popolare e LibDem, che hanno preso una posizione politica chiara riguardo l’autorizzazione al ripristino di Cava Batano a Balbano e al transito di mezzi pesanti per il conferimento in cava del materiale di ripristino.

È inspiegabile che ancora non sia stato affrontato il tema, visto che i mezzi pesanti hanno la possibilità di utilizzare la via d'accesso alla cava fino al 15.04.2025. È stata presentata una mozione con richiesta di discussione e approfondimento in commissione LL.PP. nel maggio 2023, tuttora non esaminata né in commissione né in consiglio comunale, che chiede di rendere noti i monitoraggi inerenti al materiale conferito in cava e allo stato ad oggi del ripristino, e una rimodulazione delle caratteristiche del conferimento in cava dei materiali, in modo da ridurre l’enorme disagio arrecato alla popolazione- commenta il socialista Gabriele Martinelli- Incomprensibile l’assenza del PD tra le forze politiche che hanno aderito alla richiesta: è forse cambiato qualcosa dall'assemblea organizzata da tutto il centrosinistra a Balbano nella primavera passata?

La tematica va affrontata in tempi molto brevi: non è possibile che il sindaco, la giunta e il consiglio comunale tutto non tengano di conto la scadenza dell'autorizzazione senza assumersi la responsabilità politica della decisione, lasciando il tutto agli uffici”, conclude Martinelli.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La squadra mobile di Pisa ha notificato un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Un uomo, residente a…

Abbiamo letto con attenzione quanto l’avvocato del sig. Marcello Somma ha scritto ai quotidiani on line chiedendo rettifica…

Si sono svolte le votazioni relative al rinnovo delle cariche sociali del…

Quattro studentesse dell'Istituto Sandro Pertini di Lucca sono da poco rientrate da un'esperienza educativa di grande valore: un Viaggio studio ai luoghi della Memoria in Italia organizzato per gli Istituti superiori dalla Regione Toscana nell'ambito di Giovanisì assieme alla Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza di Prato

Spazio disponibilie

Durante la celebrazione della messa crismale, oggi mercoledì 16 aprile alle ore 17 in cattedrale, sono…

Ieri, martedì 15 aprile, l'incontro dedicato all'uso consapevole delle tecnologie digitali rivolto a personale scolastico e famiglie degli studenti degli istituti del territorio comunale

Il prossimo 30 aprile alle ore 20:30, il prestigioso Teatro del Giglio di Lucca ospiterà un evento di…

Mi chiamo Tiziano Innocenti di Castelnuovo e sono un commerciante in pensione,…

Spazio disponibilie

Il Coordinamento comunale e provinciale di Fratelli d'Italia, insieme al capogruppo in consiglio regionale Vittorio Fantozzi, ha…

Ricerca dell’Istituto Demopolis promossa dalla Fondazione CRL. Come stanno, che cosa desiderano, in che cosa credono: il presente e il futuro nello sguardo dei più giovani

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie