Anno XI 
Venerdì 25 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
24 Settembre 2022

Visite: 1095

Un inizio di Autunno ricco di successi per gli atleti del Centro Equitazione La Luna di Lucca che hanno partecipato alla Finale della Coppa Toscana e alla Finale Regionale del Progetto Sport  2022 di Salto Ostacoli, che quest’anno si sono svolte presso le strutture dell’Arezzo Equestrian Center.

Una dozzina gli atleti lucchesi tesserati presso il Centro Equitazione La Luna asd, che si sono confrontati nella varie categorie di salto ostacoli di questa finale con un Team tutto al femminile: Biagi Clarissa, Fortini Dora, Serra  Angelica, Gioacchini Eva, Consorti Caterina, Milaki Eleonora, Serra Allegra, Lazzarini Rachele, Pera Camilla, Cascini Ottavia, Vargas De Jesus Mia e Velani Elena.

Per il Progetto Sport abbiamo avuto la partecipazione dell’istruttrice di II° Livello Alessandra Deverio che, in sella alla baia belga Gravin Van Het Lindenhof AH,   ha disputato la categoria più alta del Progetto, il Livello 5 Senior.

Due le medaglie conquistate dalla nostra associazione in questa Kermesse, la prima per la  junior Fortini Dora che si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella categoria cavalli LB80 sommando i punteggi acquisiti nelle varie tappe a quelli di questa finale dove, con un percorso senza errori ha conquistato il podio con un meritato quinto posto.

La giovane junior ha partecipato a diverse tappe di Coppa Toscana sempre in sella a Elton, cavallo baio di origine tedesca.

L’altra medaglia è per l’istruttricee di riferimento del centro Deverio Alessandra; l’amazzone lucchese si è classificata al primo posto nella Finale Regionale del Progetto Sport 2022 conquistando la medaglia d’oro, ed è l’unica atleta qualificata per la Regione Toscana che le vale l’accesso alla Finale Nazionale che si svolgerà  all’Horse Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (RN)  dal 7 al 9 ottobre 2022.

Le premiazioni come di consueto, sono state effettuate dal Presidente della Fise Toscana Sig. Stefano Serni in collaborazione coi Consiglieri delegati.

Per questo autunno altri  appuntamenti di rilievo per l’associazione sportiva lucchese, che vedrà impegnati  diversi cavalieri e amazzoni nostrani ai Campionati Toscani di Salto Ostacoli Indoor 2022, sia per cavalli che per pony, in programma a fine novembre 2022, e  al Campionato Italiano Assoluto Tecnico di Paradressage che vedrà impegnato il cavaliere Paralimpico Samuele Del Carlo nella categoria 1 esperti e si svolgeranno dal 21 al 23 ottobre presso il circolo ippico “Le Siepi” di Lido di Savio (RA)

 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"La Musica è il Suono della Vita" è il titolo della mostra fotografica prodotta dall'Associazione Musicale Lucchese con…

I bambini che la frequentano sono stati trasferiti alla scuola dell’infanzia di Castelvecchio di Compito. Il Comune attiva un servizio bus gratuito dedicato e un servizio pre e post scuola

“Sì ad un’alternativa in centro storico, ma senza chiudere le porte alla possibilità di trasferire direttamente tutta la Camera…

Dopo l'approvazione del bilancio consuntivo 2024 il 17 aprile scorso, il consiglio comunale di Altopascio ha…

Spazio disponibilie

Sabato 26 aprile inizia alle ore 18 l’ottava edizione del Puccini Chamber Opera Festival organizzato…

In qualità di Dirigente del Polo Fermi-Giorgi, desidero esprimere alcune riflessioni a fronte dell’articolo recentemente apparso sulla stampa…

La giornata di domani, 25 aprile, unisce bellezza, impegno e memoria, incarnando pienamente lo spirito del Lucca Classica:…

Da quando l’unità funzionale Consultoriale di Lucca ha una coordinatrice ostetrica dedicata, Maria Paola Belluomini, si sono sviluppate…

Spazio disponibilie

Anche quest’anno l’ospedale di Lucca è stato sede di uno dei concerti di Lucca Classica Music Festival, la grande manifestazione organizzata dall’Associazione Musicale Lucchese

Lucca si prepara ad accogliere nuovamente e con grande entusiasmo la Carovana Rosa. Dopo il successo del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie