Anche quest’anno l’ospedale di Lucca è stato sede di uno dei concerti di Lucca Classica Music Festival, la grande manifestazione organizzata dall’Associazione Musicale Lucchese.
Mercoledì 23 aprile, nell'ambito dell’undicesima edizione della rassegna, si è infatti esibito nella hall del “San Luca” Vincenzo Costa, studente del Conservatorio “Luigi Boccherini” - classe di chitarra del professor Dario Vannini.
Introdotto da Vittorio Armani, componente del comitato artistico dell'Associazione Musicale Lucchese, e da Chiara Terrenzio, medico della direzione sanitaria dell’ospedale, Costa ha proposto brani di Antonio Lauro, (“Sonata per chitarra”), Mario Castelnuovo-Tedesco (“Caprichos de Goya opera 95 n. 1”) e Mauro Giuliani (“Gran sonata eroica”).
Al termine del concerto, organizzato in collaborazione con il Conservatorio Boccherini, il giovane musicista ha ricevuto i convinti applausi del pubblico presente.
Ancora una volta, dunque, le note musicali sono arrivate agli utenti e agli operatori della struttura ospedaliera e hanno permesso di promuovere benessere all’interno di un luogo di cura e di assistenza, perché la musica è un linguaggio universale e uno straordinario strumento per trasmettere messaggi di solidarietà e speranza.